Daniel Craig (@Shutterstock)
Una notizia alquanto suggestiva vede la possibile collaborazione tra Daniel Craig e Luca Guadagnino. Regista e attore starebbero lavorando ad un adattamento di “Queer“, romanzo di William S. Burroughs.
Luca Guadagnino non ha ormai bisogno di presentazioni. Partito come regista di nicchia all’inizio della sua carriera, forse più apprezzato all’estero che in patria, negli ultimi anni ha definitivamente conquistato i palcoscenici internazionali. Il regista, nativo di Palermo, è in questi giorni in sala con “Bones and All“, con il quale spera di bissare il successo di “Chiamami col tuo nome“. Dall’altra parte di una linea sottile c’è Daniel Craig, talento carismatico e versatile, che da poco ha terminato la sua quindicennale esperienza da 007. Insomma un attore che con tutta probabilità ha bisogno di rilanciare il suo nome fuori da franchise, insieme ad un regista sempre alla ricerca di nuove suggestioni da tramutare in film.
La sottile linea che unisce le due personalità è costituita da una possibile collaborazione all’orizzonte. Si tratta dell’adattamento cinematografico di “Queer“, romanzo di William S. Burroughs. Come riportato da Deadline, Guadagnino starebbe cercando finanziatori per il progetto, che vede appunto Craig protagonista. La storia di “Queer” segue la vita di Lee a Città del Messico, un uomo insicuro e guidato dal desiderio che lo spinge verso il giovane Allerton. Poco altro si sa del film, se non che la coppia Guadagnino–Craig desta certamente molte curiosità. Oltre a “Bones and All“, il regista italiano ha già pronta la sua opera successiva: “Challengers“, con protagonista Zendaya, in uscita nel 2023. A breve invece vedremo Daniel Craig tornare in azione nel sequel di “Knives Out“: “Glass Onion” che arriverà su Netflix il prossimo 23 dicembre.
Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…