Cyberpunk: Edgerunners 2
Nelle ultime ore, CD Projekt RED ha annunciato ufficialmente Cyberpunk: Edgerunners 2. Sarà una nuova serie anime indipendente, ovviamente ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077. Dunque non rivedremo gli stessi protagonisti della prima stagione, bensì una storia completamente nuova. Anche il regista è cambiato, con Imaishi che lascia il posto a Kai Ikarashi.
Dopo il successo della prima stagione di Cyberpunk: Edgerunners, che ha vinto anche il titolo di “Anime dell’Anno” ai Crunchyroll Anime Awards 2023, un ritorno era più che atteso. La prima anticipazione a una nuova stagione risale al 20 settembre 2024, ma recentemente abbiamo ricevuto aggiornamenti a riguardo. Durante l’Anime Expo di quest’anno, in corso dal 4 al 6 luglio a Los Angeles, CD Projekt RED ha rivelato dettagli sulla prossima stagione, tra cui i nuovi logo e poster, ma soprattutto il prossimo regista.
“La storia di David potrebbe essere finita, ma c’è molto altro da scoprire a Night City. E avere di nuovo il leggendario studio di animazione TRIGGER al nostro fianco rende noi di CD PROJEKT RED così entusiasti di presentare una storia cruda e reale di redenzione e vendetta, qualcosa di diverso da ciò che abbiamo fatto prima” ha dichiarato il direttore creativo Bartosz Sztybor, che per la seconda stagione sarà anche scrittore e produttore. Ad accompagnarlo ci saranno anche Kanno Ichigo, character designer principale, e Masahiko Otsuka, sceneggiatore. Il regista non è più Hiroyuki Imaishi, bensì KaiIkarashi, già noto per Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time, SSSS e Promare.
Purtroppo però non è stata condivisa alcuna anticipazione sulla trama. Ciò che attualmente sappiamo è che non sarà in alcun modo collegata alla prima stagione, ma sarà una “nuova serie indipendente”. Considerando che il sequel di Cyberpunk 2077, “Cyberpunk 2”, è entrato in fase di pre-produzione, potremmo aspettarci qualche collegamento con questo nuovo capitolo. Magari si tratterà di un vero e proprio prequel che ci offrirà un primissimo sguardo al futuro del franchise. Dobbiamo però aspettare ulteriori notizie ufficiali, confidando che questa volta non si ripetano gli stessi errori della prima stagione.
Secondo voi cosa potremmo aspettarci? E soprattutto cosa vorreste vedere nella seconda stagione? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Streamma o Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie cinematografiche e videoludiche!
Le ultime notizie:
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…
Brutte notizie per i fan di South Park: la tanto attesa ventisettesima stagione della serie…
Jonathan David è ufficialmente un nuovo attaccante della Juventus. Dopo settimane di corteggiamento arriva a…
Sarà La Grazia, il nuovo e attesissimo film di Paolo Sorrentino, ad aprire l’82esima Mostra…
Crunchyroll è uno dei siti di streaming dedicato agli anime più usato al mondo e…