fbpx Cyberpunk 2077 si sta rialzando?
Gaming

Cyberpunk 2077 si sta rialzando?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il lancio di Cyberpunk 2077 è stato disastroso. Le versioni console non rispettavano minimamente le aspettative create da CD Project Red, mentre quella pc seppur fosse magnifica visivamente, presentava innumerevoli bug e glitch, che rovinavano l’esperienza. Gli sviluppatori hanno lavorato su numerosi aggiornamenti per cercare di aggiustare il gioco e di riconquistare i fan: forse ce l’hanno fatta.

Cyberpunk 2077 emerge dalle ceneri

Dopo quasi un anno dalla sua uscita sembrerebbe infatti che la situazione stia migliorando per Cyberpunk 2077. Il gioco conta su Steam recensioni prevalentemente positive, il che non è scontato vista la quantità di odio che si è attirato contro inizialmente. Per fortuna fenomeni di accanimento come quello di Cyberpunk 2077 (che spesso sfociano in minacce di morte e insulti) sono solo passeggeri.

Un dato che fa ben sperare per il futuro è il numero di recensioni positive recenti, queste infatti ammontano a ben 15.500. Probabilmente i fattori che hanno influenzato quest’onda positiva sono due: il primo è il Black Friday, che ha permesso a molti giocatori di recuperare il gioco, mentre il secondo è il lavoro di miglioramento fatto da CD Project Red.cyberpunk 2077

Pawel Sasko ringrazia i fan

Uno scenario così roseo probabilmente non era stato immaginato nemmeno dagli sviluppatori di Cyberpunk 2077. Infatti Pawel Sasko si è detto commosso da tutte le recensioni positive arrivate negli ultimi giorni. Inoltre con un altro tweet ha fatto notare come Cyberpunk 2077 sia presente nella classifica dei giochi più venduti, sopra a titoli del calibro di Red Dead Redemption 2. Anche The Witcher 3 appare in questa classifica, altro motivo d’orgoglio per gli sviluppatori.

Speriamo che l’opera di bonifica di CD Project continui così e renda il gioco godibile su tutte le piattaforme e non solo su pc. Purtroppo la pach next gen è stata rimandata all’anno prossimo, ma la nostra speranza è che questo rinvio serva a fornirci un prodotto valido su tutti i fronti.

Per altre notizie dal mondo del gaming continuate a seguire NCR!

di Fabio Danei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi