Cyberpunk 2077, l’ultima grande fatica di CD Projekt Red, ha fatto molto parlare di sé, nel bene e nel male; l’avventura di V nella sfavillante e pericolosa Night City, in un primo momento, ha deluso molti giocatori, riconquistando poi la loro fiducia grazie al costante lavoro degli sviluppatori e al successo ottenuto dalla serie TV prodotta da Netflix: Edgerunners. L’opera sci-fi della software house polacca, però, non ha ancora terminato il suo ciclo di vita; infatti, Cyberpunk 2077 è pronto a ricevere un importante DLC, Phantom Liberty, che si appresta ad essere il contenuto aggiuntivo dal budget più alto mai prodotto dalla compagnia…
Marek Bugdoł, il responsabile delle relazioni con gli investitori di CDPR, ha rilasciato una breve intervista al quotidiano finanziario polacco Parkiet, in cui parla di Phantom Liberty. Bugdoł ha affermato che lo sviluppo del DLC procede senza intoppi e che tutto sta andando secondo i piani; al momento quindi sembra scongiurato il rischio di un rinvio. Il rappresentante della software house ha inoltre dichiarato che questa è l’espansione più grande in termini di budget dello studio, almeno per il momento; questo dettaglio fa capire quanto CD Projekt Red tenga al progetto, e quanto punti sul giovane franchise di Cyberpunk.
Bugdoł si è anche detto soddisfatto del recente aumento di player, dirottati a Night City grazie al successo della serie TV, dichiarando:
“Siamo molto soddisfatti dell’alto numero di giocatori e delle loro valutazioni positive. Il sentimento nei confronti del titolo è decisamente migliorato ed è certamente un buon segno prima dell’uscita di Phantom Liberty“.
Insomma, dalle parti di CD Projekt Red filtra ottimismo circa questa nuova avventura caratterizzata da crimine, cromo e musica rock. Phantom Liberty allargherà il cast di Cyberpunk 2077, introducendo Idris Elba nei panni di Solomon Reed e confermando il personaggio di Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves; anche Night City verrà ampliata, grazie all’aggiunta di un nuovo quartiere: Dogtown. Vi ricordiamo inoltre che l’uscita del DLC è prevista per quest’anno su PC e console di ultima generazione.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…