Cyberpunk 2077 sta per ricevere l’attesa espansione Phantom Liberty, in arrivo il 26 settembre su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. È però già disponibile da oggi l’Update 2.0, che modifica sensibilmente vari aspetti del gioco. Anche per questo, nelle scorse ore CD Projekt RED ha ricordato che per giocare con la versione 2.0 di Cyberpunk è necessario avere un SSD, consigliando anche di disinstallare le mod.
Cyberpunk 2077 2.0: sarà necessario un SSD
Nella giornata di oggi, 21 settembre, Cyberpunk 2077 si aggiorna alla sua versione 2.0, che porta svariate novità all’interno del GDR futuristico targato CD Projekt RED. Le principali modifiche riguardano il sistema di abilità e di gestione dei cyberware, la polizia e gli inseguimenti, ora migliorati con la possibilità di combattere (aggiungendo delle armi al veicolo o sparando dall’interno).
Queste novità hanno però un costo, che su console si traduce in un arrivo solo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, mentre su PC sulla necessità di un SSD. Su X l’azienda polacca ha infatti scritto che “vi ricordiamo che il nuovo aggiornamento del gioco supporta solo gli SSD”. Chi ha ancora un HDD meccanico, dunque, non può installare l’Update 2.0.
CD Projekt ha consigliato inoltre di disinstallare le mod, dato che queste potrebbero causare dei problemi con il nuovo aggiornamento. “Se usate delle mod, vi raccomandiamo di disinstallarle prima dell’Update 2.0. Vista l’enorme quantità di modifiche effettuate, potrebbero causare più problemi del solito. Aspettate finché la community dei modder non avrà aggiornato i software alla nuova versione del gioco”.
E voi, cosa ne pensate dell’Update 2.0 di Cyberpunk 2077? Siete curiosi di tornare a Night City con queste novità? Giocherete all’espansione Phantom Liberty? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime notizie del mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche: