Uno dei casi più eclatanti degli ultimi anni per quanto riguarda i problemi al day-one di un videogioco è quello relativo a Cyberpunk 2077; ovviamente va specificato che non si è trattato dell’unico titolo che di recente ha presentato problemi al lancio, e il clamore mediatico che però si è sollevato nel dicembre 2020, dopo l’uscita di questo gioco targato CD Projekt Red, rimane unico.
I problemi maggiori riguardavano bug e glitch vari soprattutto nelle versioni old-gen (vale a dire PS4 e Xbox One) che, prima di moltissime patch migliorative, inficiavano notevolmente sull’esperienza di gioco. Il team di sviluppo polacco però, negli ultimi due anni e mezzo si è rimboccato le maniche e con un lungo e complicato lavoro è riuscito a sistemare tutti i difetti. Oggi infatti, per Cyberpunk 2077 questi problemi sono soltanto un brutto ricordo, come testimoniato da Steam…
Come si evince dalla sua pagina di Steam, Cyberpunk 2077 ha finalmente raggiunto il riconoscimento di “Molto positivo”. Di cosa si tratta? Sul famoso store di videogiochi, i prodotti che ricevono almeno l’80% di recensioni positive da parte del pubblico su questa piattaforma entrano nella categoria “Molto positivo”; va da sé quindi, che ora, dopo due anni e mezzo dal lancio, il gioco di CD Projekt Red ha finalmente conquistato il pubblico.
Dopo tutti i problemi della versione pubblicata al day-one che avevano obbligato l’azienda polacca a rimuovere il gioco dai vari store, adesso tira un’altra aria; gli utenti sembrano quindi essere finalmente soddisfatti del prodotto e hanno perdonato la software house, che si è scusata e si è data da fare a lungo proponendo anche un DLC intitolato “Phantom Liberty” che uscirà nel mese di settembre 2023.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Ubisoft ha aggiornato il suo EULA (Contratto di Licenza con l'Utente Finale), introducendo una clausola…
Hideo Kojima è sicuramente il nome del momento nel mercato videoludico. Death Stranding 2: On…
Sta per arrivare un nuovo gioco per dispositivi mobile ispirato all'ormai famosissimo anime Solo Leveling.…
D.J.Carey, un nome che ha fatto la storia dell’hurling irlandese, è oggi protagonista di un…
Jurassic World - La Rinascita si è imposto al box office statunitense. Il nuovo capitolo…
Proprio nel giorno dei festeggiamenti del 25esimo anniversario di Final Fantasy IX sono arrivate notizie…