Cyberpunk 2077 sta per ricevere un nuovo aggiornamento, ricevendo diversi nuovi contenuti oltre a nuove meccaniche e diverse migliorie a quelle esistenti. L’aggiornamento in questione, che sarà gratuito, verrà rilasciato da CD Projekt RED giovedi 17 luglio. Andiamo a vedere cosa ci aspetta in questo nuovo aggiornamento, tra nuovi contenuti e miglioramenti.
L’aggiornamento 2.3 si presenta molto ricco di contenuti tra veicoli, personalizzabili, quest e soprattutto una nuova meccanica per la guida, ideale per gli amanti dell’esplorazione profonda. Partiamo dai nuovi veicoli: saranno in toltale 4, 3 auto e 1 moto che sarà la prima moto personalizzabile all’interno del gioco. Tutti i veicoli potranno essere sbloccati completando delle semplici quest che appariranno all’interno del mondo di gioco. CD Projekt RED ha specificato poi che posizione e attivazione di tali quest saranno intuitive, non dovrebbero esserci quindi problemi.
Un’altra divertente novità è l’aggiornamento della modalità foto. Vengono aggiunte nuove opzioni, come la possibilità di cambiare ora e meteo, impostare ben 27 NPC per scattare la foto perfetta oltre a poter utilizzare abiti e pose preferiti. La novità più importante però è sicuramente il sistema di AutoGuida. Questo permette di impostare una sorta di autopilota, con il veicolo che circolerà per Night City in totale autonomia e sicurezza, arrivando alla destinazione selezionata. Sarà possibile poi, sempre in autonomia, vagare per la mappa in modo indefinito, esplorando ogni angolo nascosto.
Vengono poi aggiunti altri elementi prettamente tecnici, come il VRR su console, oltre a diversi altri miglioramenti per console e PC. Avremo poi il supporto per AMD FSR 4, AMD FSR 3.1 Frame Generation, Intel XESS 2.0 con XESS Frame Generation, Intel HDR10+ Gaming e un miglioramento generale delle impostazioni per l’HDR. L’aggiornamento interessa PC, PS5 e Xbox Series X|S, mentre Nintendo Switch 2 dovrà attendere per un tempo ancora indefinito, e non è stata fatta menzione della patch per PS5 Pro.
Un’altra importante notizia che interessa Cyberpunk 2077 è il lancio dello stesso su Mac. Sempre dal 17 luglio sarà infatti possibile giocare a Cyberpunk 2077 su tutti i dispositivi che si basano su Apple Silicon, abbiamo almeno 16 GB di memoria unificata e supportano il path tracing. Possiamo dire che dopo un lancio non proprio memorabile, il supporto sta migliorando, e non poco, il titolo di CD Projekt RED.
Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici sul nostro sito Nasce, Cresce, Respawna e sul nostro profilo Instagram.
Articolo di Mario Costa
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…
Un frammento di memoria della Prima guerra mondiale è riemerso lungo la spiaggia di Esperance,…
Un boato improvviso ha squarciato la mattinata romana intorno alle 11:15, in pieno centro storico.…
Il mese di novembre 2025 si apre all’insegna delle mobilitazioni in tutta Italia. Trasporti, scuola,…
Molta gente si è chiesta spesso il motivo per cui utilizza i social in un…
Sony lancia oggi un nuovo spot pubblicitario per celebrare i cinque anni di PS5. La…