CD Projekt RED ci offre alcuni indizi sullo sviluppo del sequel di Cyberpunk 2077. Stando a quanto affermato dal CCO della società polacca, per il sequel, dal nome in codice “Orion“, alcune funzionalità multiplayer sono state “prese in considerazione”. Si parla anche dell’uso dell’IA.
Dopo un lungo percorso di redenzione, terminato con il rilascio della patch 2.1 e la Ultimate Edition, Cyberpunk 2077 è finalmente riuscito a raggiungere il suo massimo splendore. Ovviamente CD Projekt RED non si ferma qui, e il sequel del titolo GDR sci-fi è infatti già in sviluppo. Il CCO, MichałNowakowski, e il co-CEO, Adam Badowski, in un’intervista con Reuters, hanno rilasciato dichiarazioni importanti per tenerci aggiornati sui futuri progetti.
Badowski ha affermato che Orion è nella sua fase concettuale mentre il team desidera espandersi fino a 80 altri dipendenti. Nowakowski ha poi aggiunto che la compagnia stava considerando l’inclusione di elementi multiplayer, senza però scendere troppo nel dettaglio. Inoltre, uno degli obiettivi è espandere lo studio in Nord America. Ha poi sostenuto che è stato creato un team per esaminare l’uso dell’intelligenza artificiale:
“Pensiamo che l’intelligenza artificiale sia qualcosa che può aiutare a migliorare alcuni processi nella produzione di giochi, ma non a sostituire le persone”.
Anche The Witcher è stato argomento di discussione di quest’intervista. Per Badowski, la fase di produzione potrebbe iniziare già nel 2024, e saranno assunti almeno altri 400 dipendenti, facendo quindi ipotizzare un lancio per il 2026 o 2027.
CDPR gestirà meglio il lancio del prossimo gioco? In generale che aspettative avere a riguardo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Il disegno di legge sul reato di femminicidio è stato approvato all'unanimità al Senato con…
Il preside di un asilo in Cina, aveva deciso di utilizzare vernici industriali nei piatti…
Nintendo Switch 2 segna un traguardo storico negli USA: ha stabilito il record come miglior…
La prima parte del 2025 è stata sicuramente caratterizzata dall'uscita di molti giochi interessanti. Tra…
Bobby, il gatto del presidente dell'Indonesia, ora si muove con una scorta armata. Il gatto…
L'ultimo film di Demon Slayer ha battuto i precedenti record stabiliti al box office giapponese…