fbpx Cyberpunk 2077: il sequel sarà anche in multiplayer e sfrutterà l'IA?
Gaming

Cyberpunk 2077: il sequel sarà anche in multiplayer e sfrutterà l’IA?

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

CD Projekt RED ci offre alcuni indizi sullo sviluppo del sequel di Cyberpunk 2077. Stando a quanto affermato dal CCO della società polacca, per il sequel, dal nome in codice “Orion“, alcune funzionalità multiplayer sono state “prese in considerazione”. Si parla anche dell’uso dell’IA.

Cyberpunk 2077: lo sviluppo di Orion inizierà nel 2024?

Dopo un lungo percorso di redenzione, terminato con il rilascio della patch 2.1 e la Ultimate Edition, Cyberpunk 2077  è finalmente riuscito a raggiungere il suo massimo splendore. Ovviamente CD Projekt RED non si ferma qui, e il sequel del titolo GDR sci-fi è infatti già in sviluppo. Il CCO, MichałNowakowski, e il co-CEO, Adam Badowski, in un’intervista con Reuters, hanno rilasciato dichiarazioni importanti per tenerci aggiornati sui futuri progetti.

Badowski ha affermato che Orion è nella sua fase concettuale mentre il team desidera espandersi fino a 80 altri dipendenti. Nowakowski ha poi aggiunto che la compagnia stava considerando l’inclusione di elementi multiplayer, senza però scendere troppo nel dettaglio. Inoltre, uno degli obiettivi è espandere lo studio in Nord America. Ha poi sostenuto che è stato creato un team per esaminare l’uso dell’intelligenza artificiale:

“Pensiamo che l’intelligenza artificiale sia qualcosa che può aiutare a migliorare alcuni processi nella produzione di giochi, ma non a sostituire le persone”.

Anche The Witcher è stato argomento di discussione di quest’intervista. Per Badowski, la fase di produzione potrebbe iniziare già nel 2024, e saranno assunti almeno altri 400 dipendenti, facendo quindi ipotizzare un lancio per il 2026 o 2027.

CDPR gestirà meglio il lancio del prossimo gioco? In generale che aspettative avere a riguardo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi