Gaming

Cyberpunk 2077, ecco tutti i finali possibili

Cyberpunk 2077, l’amatissimo titolo di CD Projekt RED, è uno dei più vasti e sconfinati giochi di ruolo degli ultimi anni. Amato e criticato, Cyberpunk è riuscito comunque a far parlare, e straparlare, di sé. Una  moltitudine di fan innamorati e critici adirati si è raccolta intorno ai confini di Night City. Essendo così vasto, il titolo possiede un’ampia varietà di finali disponibili a seconda della scelta compiute nel corso dell’avventura. Ora che, con l’aggiornamento 1.5 e la patch next gen il titolo è tornato in auge, ecco la guida di NCR a tutti i finali.

ALLERTA SPOILER!

 

Cyberpunk 2077 – Miglior finale – Il finale delle stelle –

(Lascia Night City con gli Aldecaldos)

  1. Porta a compimento la serie di quest secondarie di Panam per stringere un’alleanza con gli Aldecaldos. È possibile farlo ancora prima di passare attraverso il Punto di non ritorno, oppure dopo la Storia, quando si seleziona l’opzione “One More Gig” dopo i crediti, il gioco ti riporterà a prima del Punto di non ritorno.
Missioni secondarie di Panam:
  • Riders on the storm (sbloccabile nel corso della storia, si aggiunge automaticamente al registro delle missioni).
  • With a little help from my friends (uno o due giorni dopo la missione precedente riceverai una chiamata da Panam che avvia la missione).
  • Queen of the Highway (si avvia automaticamente dopo aver completato la missione precedente).

2. Durante la missione finale della storia, Nocturne Op55N1, Mysty ti accompagnerà su un balcone. Una volta lì parlerai con Johnny Silverhand. Fai le seguenti scelte di dialogo: “[Chiama] Panam” – “Ho solo bisogno di un minuto” – “Qualcosa … devo fare oggi” – “Chiederò aiuto a Panam” – “Prendi Omega Bloccanti”.

Durante la missione finale, Belly of the Beast, dopo aver sconfitto Adam Smasher, interagirai con l’Alt AI ed entrerai nel Cyberspazio. Qui Johnny e Alt ti parleranno. Scegli il dialogo “Voglio vivere qualunque vita mi sia rimasta”. Quindi entra nel Pozzo per tornare al tuo corpo (non attraversare il Ponte per il Cyberspazio). Hai raggiunto il finale migliore.

 

Cyberpunk 2077 – Finale La Temperanza – Johnny Silverhand mantiene il tuo corpo

1. Porta a termine la serie di missioni secondarie di Panam per stringere un’alleanza con gli Aldecaldos. Anche questo obiettivo può essere portato a termine prima di passare il Punto di non ritorno. Missioni secondarie di Panam:

  • Riders on the storm (si sblocca nel corso della storia, aggiunto automaticamente al registro delle missioni).
  • With a little help from my friends (uno o due giorni dopo la missione precedente riceverai una chiamata da Panam che avvia la missione).
  • Queen of the Highway (si avvia automaticamente dopo aver completato la missione precedente).

2. Durante la missione finale della storia, Nocturne Op55N1, Mysty ti accompagnerà su un balcone. Una volta lì parlerai con Johnny Silverhand. Fai le seguenti scelte di dialogo: “[Chiama] Panam” – “Ho solo bisogno di un minuto” – “Qualcosa … devo fare oggi” – “Chiederò aiuto a Panam” – “Prendi Omega Bloccanti”.

3. Durante la missione finale, Belly of the Beast , dopo aver sconfitto Adam Smasher, interagirai con l’Alt AI ed entrerai nel Cyberspazio. Qui Johnny e Alt ti parleranno. Scegli il dialogo “Andró nel corpo di Johnny”. Quindi attraversa il ponte ed entra per sempre nel Cyberspazio (non entrare nel Pozzo per tornare nel tuo corpo). Hai raggiunto il finale La Temperanza.

Cyberpunk 2077 – Il peggior finale

Durante la missione finale della storia, Nocturne Op55N1 , Mysty ti accompagnerà su un balcone. Una volta lì parlerai con Johnny Silverhand. Fai le seguenti scelte dialogo: “Potrei anche mettere a tacere tutto questo” – “[Lancia le pillole] So, esattamente cosa faremo”. V si sparerà finendo anticipatamente il gioco.

Cyberpunk 2077 il finale diabolico – Aiuta Takemura a vendicare la morte di Saburo Arasaka

  1. Nel corso della missione principale, Search and Destroy, dovrai salvare Takemura per ottenere questo trofeo. Si tratta della missione dopo Play It Safe, appena prima della missione finale. È molto facile mancare quest’obbiettivo perché non c’è nessuna indicazione che Takemura possa essere salvato. Entrerai in un edificio, busserai alla porta 4 volte, parlerai con Takemura e Hanako. La polizia farà irruzione nell’edificio e verrai separato da Takemura. Alcuni nemici spawneranno nell’edificio, invece di seguire l’obiettivo fuori dall’edificio, gira a sinistra al primo punto possibile e accovacciati sotto alcune macerie, vai al piano di sopra per trovare Takemura rintanato in una stanza con  dei nemici. Sconfiggi i nemici e scorta Takemura fuori dall’edificio.
  2. Durante la missione finale della storia, Nocturne Op55N1, Mysty ti accompagnerà su un balcone. Una volta lì parlerai con Johnny Silverhand. Fai le seguenti scelte di dialogo: “Penso di fidarmi dell’Arasaka, è un rischio ma ne vale la pena” – “Prendi Omega Bloccanti”. Questo porterà alle missioni finali “Last Caress” – “Totalimmortal” – “Where is My Mind?”.
  3. Durante la missione “Where is My Mind?” ti troverai in una stazione spaziale. Dei medici ti sottoporranno ad un intervento. Segui la routine quotidiana finché Hellman non entra nella stanza. Ti offrirà un contratto, ci sono due scelte che ne determinano la fine: “[Firma contratto] Voglio vivere” – “[Rifiuta di firmare] Torno sulla Terra”. Firmando accetterai che la tua mente venga archiviata virtualmente. Non firmando lascerai la stazione spaziale e tornerai sulla terra, morirai, però, entro pochi mesi a causa delle ferite alla testa. (Il trofeo “Il diavolo” si riferisce al cubo di Rubik che apri in un filmato e contiene l’immagine di un diavolo che urla al suo interno). Il trofeo/obiettivo del diavolo richiede che Takemura sia vivo e si sbloccherà alla fine di “Totalimmortal”, dopo aver parlato con Yorinobu ed essere entrato nell’ascensore.

Cyberpunk 2077 – Finale “il Sole” – Diventa una leggenda dell’Afterlife

Porta a termine la serie di missioni secondarie di Rogue, in modo da stringere un’alleanza tra lei e Johnny Silverhand.

Ecco elencate tutte le missioni secondarie richieste da Rogue:

  • Chippin ‘In (sbloccabile nel corso della storia, aggiunto automaticamente al registro delle missioni).
  • Love Like Fire (una volta completata la missione precedente, chiama Rogue al telefono per portarla ad un appuntamento).
  1. Durante “Nocturne Op55N1, Mysty ti accompagnerà su un balcone. Una volta lì parlerai con Johnny Silverhand. Fai le seguenti scelte di dialogo: “Pensa che tu e Rogue dovreste andare” – “Prendi Pseudoendotrizine” e lascia prendere il controllo a Johnny.
  2. Durante  “Changes” (Fine della missione), dopo aver sconfitto Adam Smasher, entrerai nel Cyberspazio e parlerai con Alt e V. Scegli il dialogo “andando con Alt, tu vivi.”. Poi, attraversa il ponte ed entra per sempre nel Cyberspazio (evita di entrare nel pozzo). Questo farà rimanere Johnny nel Cyberspazio con Alt e innescherà il finale del sole in cui V diventa la leggenda di Night City.

Potrebbero interessarti:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Vincenzo Del Bello

 

Vincenzo Del Bello

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

14 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

14 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

14 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

14 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

14 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

14 ore fa