Cyberpunk 2077 è sicuramente un titolo di cui si è parlato moltissimo alla sua uscita. Tra i vari problemi, rinvii di aggiornamenti e DLC, ha avuto sicuramente la sua dose (bella grossa) di critiche. Rimane comunque un gioco con una storia solida e profonda, e i possessori di Xbox Series X/S e PS5 stanno aspettando trepidamente un aggiornamento next-gen, che forse sta per arrivare. Vediamo insieme i dettagli.
Possiamo vedere attraverso il sito SteamDB, che venerdì 14 gennaio è stato rilasciato un nuovo aggiornamento non pubblico. Non sappiamo con certezza cosa sia: tuttavia è plausibile che possa essere l’atteso update next-gen, in quanto CD Projekt stessa ha affermato che sarà rilasciato ad inizio 2022. Ovviamente anche il rilascio del vociferato update 1.5 non dispiacerebbe ai fan del gioco, ma a quanto pare, il massimo che possiamo fare per ora è aspettare.
Giusto poco tempo fa si parlava spesso di una presunta nuova edizione di Cyberpunk 2077: la Samurai Edition. Il leak, proveniente da 4chan, parlava di un vero e proprio stravolgimento per il gioco. IA migliorata, interfaccia ridisegnata, barbieri, la possibilità di avere un garage e svariate migliorie grafiche. Purtroppo però i leak sono stati smentiti poco dopo da Radek Grabowski, il Global PR Director di CDPR. C’è da dire che era davvero difficile credere a quello che poteva essere letteralmente un nuovo inizio per il gioco, ma la speranza è l’ultima a morire no?
In ogni caso possiamo essere certi che un aggiornamento esiste e sarà rilasciato a breve. Se rimarremo delusi o meno si vedrà, tuttavia non serve disperarsi poiché come già detto in precedenza, la patch next-gen sarà sicuramente pubblicata nel primo trimestre del 2022, come anche annunciato da CD Projekt.
Continua a seguirci su NCI per rimanere aggiornato su ogni notizia riguardante il mondo del gaming!
di Luca Paluzzi
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…