Dopo 5 anni di lotte disperate, pianti e imprecazioni, il mondo di Cuphead si prepara ad allargarsi significativamente. L’apprezzatissimo Indie Games avrà infatti una sua serie TV, in arrivo su Netflix il 18 Febbraio, preannunciandosi già come uno dei tanti successi della piattaforma. E mentre l’hype per lo show sale, la grande N ha pubblicato sui propri canali ufficiali il tanto atteso trailer, mostrandoci una piccola porzione di ciò che ci attende.
Nonostante la breve durata, il trailer non può che aver soddisfatto gli appassionati dell’originale Cuphead. Il videogioco è riadattato infatti sotto forma di serie TV, mantenendo invariati i personaggi principali. Tornano Cuphead e Mugman, i due protagonisti, ma rivediamo anche molti degli antagonisti più famosi.
A segnare però lo show è senza dubbio il mantenimento dello stile di Cuphead. Oltre alle illustrazioni, tutta la serie, come il videogioco, è pensata per essere un omaggio ai classici cartoni d’animazione degli anni ’30. Senza dubbio un cambiamento ne avrebbe compromesso il successo, ma questa scelta non potrà che ricompensare i produttori e Netflix stesso, arricchitosi di un prodotto originale e innovativo.
L’unico fattore che potrebbe far discutere i fan è la scelta dei doppiatori, il cui marcato accento italiano è facilmente riconoscibile. Questo non significa che la serie sia doppiata in maniera approssimativa, ma questa scelta dei produttori, utile a dare allo show una maggiore impronta “d’epoca”, potrebbe rivoltarglisi contro. Se guarderete la serie doppiata comunque potrete dormire sonni tranquilli.
Per altre News, Recensioni e Curiosità sul mondo del Cinema restate connessi su Nasce, Cresce, Streamma!
articolo di Nicolò Bacchi
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…