Cult of the Lamb sta spopolando e ormai si potrebbe definire il gioco del momento, ma non è piaciuto proprio a tutti. C’è chi si è divertito a creare il proprio culto e chi, invece, ha trovato questa pratica un’eresia in piena regola e ha voluto farlo sapere direttamente agli editori. Tenetevi forte, perché non siete pronti a quello che state per leggere.
Creare la propria setta, venerare un dio malvagio, sfamare i propri proseliti, pescare: qui in mezzo si nasconde l’eresia. Sarà perché manchiamo di acume (o forse sarà perché prendiamo il gioco in quanto tale), ma noi non riusciamo a trovare qualcosa di offensivo o eretico. Per fortuna è venuto in nostro soccorso un misterioso individuo che, per denunciare questo sopruso, ha deciso di scrivere direttamente alla casa editrice del gioco, Devolver Digital.
“Siete un editore ad Austin, in Texas, come potete pubblicare in buona fede un gioco così tanto eretico? Non capisco come un cristiano in buona coscienza possa sostenere una cosa del genere”.
Questo recita una mail arrivata a Devolver Digital, poi ricondivisa sul loro profilo Twitter. Sorvolando sul fatto che il mittente abbia dato per scontato che tutti i lavoratori dell’editore siano cristiani solo perché la loro sede si trova in Texas, fa sorridere come abbia preso il gioco un po’ troppo sul serio. Ciò che fa sorridere ancora di più, però, è la “serissima” risposta di Devolver, che “sicuramente” avrà fatto riflettere il misterioso giustiziere.
“Il nostro oscuro signore, Colui che Aspetta, ce lo ha ordinato”.
Dopo una frase come questa chi non si ricrederebbe? Speriamo non il protagonista della nostra storia, che magari potrebbe provare a ricalibrare il suo rilevatore di eresie e dare una seconda possibilità a Cult of the Lamb. Perché diciamocelo, non sarà di certo un videogioco ironico e divertente come questo a sminuire la sua fede, o quella di chiunque altro.
E voi cosa ne pensate? Davvero Cult of the Lamb è un gioco eretico? Fatecelo sapere continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…