fbpx Cujo: Darren Aronofsky in pole per dirigere l'adattamento del libro
Cinema & Serie TV

Cujo: Darren Aronofsky in pole per dirigere l’adattamento del libro

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Darren Aronofsky potrebbe presto occuparsi della regia di un nuovo adattamento di Cujo, celebre romanzo di Stephen King, per Netflix. Secondo recenti indiscrezioni, il regista sarebbe in trattative con la piattaforma per dirigere il progetto, segnando così la sua prima collaborazione con un servizio di streaming.

Cujo: di cosa parla il romanzo

Pubblicato nel 1981, Cujo racconta la storia di un cane San Bernardo, inizialmente docile. Questo, dopo essere stato morso da un pipistrello rabbioso si trasforma in una minaccia letale per una madre e suo figlio, intrappolati nella loro auto. Il romanzo fu già adattato nel 1983 in un film diretto da Lewis Teague, con protagonisti Dee Wallace, Danny Pintauro e Daniel Hugh Kelly.

La produzione del nuovo adattamento è affidata a Roy Lee, già coinvolto in altri progetti tratti dalle opere di King, tra cui It e Salem’s Lot. Sebbene l’accordo con Aronofsky non sia ancora ufficiale, il suo coinvolgimento rappresenterebbe un importante passo avanti per il film. Il regista, noto per lavori come The Whale e Postcard from Earth, potrebbe portare una visione originale e intensa alla storia di Cujo.

L’interesse per le opere di Stephen King nel mondo del cinema continua a crescere. Tra le recenti e future trasposizioni spiccano The Monkey di Osgood Perkins, The Life of Chuck di Mike Flanagan e The Running Man, che sarà diretto da Edgar Wright con Glen Powell come protagonista.

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi