di Lorenzo Fazio
Crunchyroll ha annunciato oggi l’aggiunta della propria applicazione tra quelle disponibili su Nintendo Switch. Una mossa davvero inaspettata, soprattutto dopo l’acquisizione da parte di Sony della nota piattaforma di streaming anime. Tutti i possessori della console ibrida di Nintendo potranno scaricare l’app di Crunchyroll semplicemente cercandola sull’eShop. Una volta scaricati poco più di 100 MB, potrete godervi i vostri anime preferiti sia in modalità dock che portatile. In più, è presente una comoda compatibilità con i Joy Con e con lo Switch Pro Controller.
La più grande collezione di anime del mondo sempre a portata di mano: @Crunchyroll è ora disponibile su #NintendoSwitch!
Scaricalo gratuitamente: https://t.co/jXAEVMoUxo pic.twitter.com/i4KZPaTl8h
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 17, 2022
Questa aggiunta risulta un vero passo in avanti per gli utenti Switch. Sulla console Nintendo, a differenza di altre sue rivali, infatti, non sono ancora presenti i più importanti servizi streaming, come Netflix, Disney+ e HBO Max. Fino ad ora, infatti, gli utenti potevano accedere solo a YouTube, Hulu, Twitch, Funanimation e Pokémon TV. Da oggi, invece, avranno a portata di mano centinaia di serie anime, da vedere ovunque vogliano. Come sulle altre piattaforme su cui è disponibile Crunchyroll, potrete anche scaricare gli episodi che volete grazie all’abbonamento Mega Fan (da 6.49 euro mensili). In questo modo, potrete sfruttare la portabilità di Switch per gustarvi i vostri anime preferiti anche offline (mentre siete in viaggio, per esempio).
Ad oggi, Crunchyroll conta centinaia di anime, dai grandi classici che potete trovare nell’amplio catalogo, fino alle uscite più recenti in simulcast. Per esempio, la Seconda Parte della Quarta Stagione di Attack on Titan potete trovarla solo su Crunchyroll, come anche l’ultima stagione di Demon Slayer, o gli stagionali Ranking of Kings e My Dress Up Darling. Abbondandovi potrete anche recuperare le vecchie stagioni di One Piece in HD, nel caso siate così folli da voler recuperare oltre 800 episodi.
Se volete altre news sul mondo del gaming e degli anime, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Per altri articoli, cliccate questi link:
- Nintendo, in arrivo dei cambiamenti per l’eShop: ecco di cosa si tratta
- L’attacco dei Giganti Stagione 4 Parte 2: la recensione del sesto episodio
- L’Attacco dei Giganti: i migliori gadget su Amazon per i fan!
di Lorenzo Fazio
© RIPRODUZIONE RISERVATA