fbpx Cristiano Ronaldo si è opposto a un rigore dubbio concesso all'Al Nassr
Sport

Cristiano Ronaldo si è opposto a un rigore dubbio concesso all’Al Nassr

di Cristian Castellini

Condividi con chi vuoi

La grande competitività di Cristiano Ronaldo è ben nota a tutti. Il campione di Funchal ha sempre cercato di ottenere il massimo dagli episodi che gli sono capitati, ma ieri il suo gesto di fair play ha fatto partire gli applausi da ogni parte del pianeta.

Ronaldo contro l’arbitro: “non è rigore”

L’Al Nassr già prima di questa partita aveva la quasi totale certezza di raggiungere gli ottavi di finale della Champions League Asiatica (AFC). Il Persepolis, squadra che gli arabi hanno affrontato ieri sera, si trovava secondo a 5 lunghezze da Ronaldo e compagni. Una vittoria per gli iraniani avrebbe potuto accendere una speranza per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, nonostante la difficoltà dell’impresa.

Insomma, era una partita tranquilla, che però avrebbe potuto creare diversi grattacapi per l’Al Nassr. Eppure la cosa non ha dissuaso Cristiano Ronaldo dall’evitare di sfoderare il cinismo a cui ci ha abituato. Al quarto minuto di gioco, infatti, il numero 7 del Persepolis Soroush Rafiei si è cimentato in una scivolata piuttosto pericolosa per recuperare un pallone perso ingenuamente in area. Di fronte a lui vi era proprio CR7, che non ha fatto nulla per evitare il contrasto, quasi cercandolo. Ebbene, una volta che l’arbitro internazionale cinese Ma Ning ha indicato il dischetto del rigore, Cristiano Ronaldo si è unito alla protesta dei giocatori del Persepolis per annullare il penalty concesso. Dopo una revisione VAR si è notato come Rafiei abbia toccato il pallone, portando l’arbitro a decidere per la revoca del rigore.

La partita è finita 0-0, con l’espulsione del difensore centrale dell’Al Nassr Ali Lajami al 17esimo minuto. Gli arabi adesso sono matematicamente qualificati agli ottavi di finale, avendo sventato così una resa dei conti a distanza con il Persepolis nell’ultimo match dei gironi. Insomma, è stata una partita piuttosto noiosa resa speciale da un gesto di fair play non scontato, che dimostra come Ronaldo sia un calciatore e un uomo molto più maturo che in passato.

Statistiche partita: Transfermarkt

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi