fbpx Cristiano Ronaldo, record negativo: è la fine di un fenomeno? - Page 2 of 3
Sport

Cristiano Ronaldo, record negativo: è la fine di un fenomeno?

di Mattia Trincas

Condividi con chi vuoi

Ricordi bui rinchiusi in un cassetto: gli ultimi digiuni di CR7

Nonostante conosciamo benissimo il personaggio di Cristiano Ronaldo e tutto quello che rappresenta, forse non tutti sanno che ci sono stati dei periodi di “magra” anche per lui. Per definirli abbiamo preso come punto di riferimento la vittoria del primo Pallone d’Oro di CR7, il 2 dicembre 2008, e considereremo solamente i match di campionato.

Il primo lungo periodo di astinenza dal gol, tenendo conto del metro considerato, inizia il 22 novembre 2008 contro l’Aston Villa, qualche settimana prima della consegna del riconoscimento di France Football, e si conclude soltanto 9 giornate più tardi contro il West Brom, il 27 gennaio del 2009.

Ronaldo ha avuto anche qualche altro periodo di “blocco”, per la maggior parte in Liga. Qui, infatti, è rimasto a digiuno per almeno 4 giornate per ben tre volte: la prima tra l’ultima giornata della stagione 2009/2010 contro il Malaga, e poi per le prime tre giornate della Liga 2010/2011. Una seconda volta, sempre per 4 giornate, dal match contro il Granada del 19 settembre 2015 al match con il Levante, il 17 ottobre dello stesso anno. Infine, l’ultimo “mal di gol”, il campione portoghese lo ha avuto nel 2017, sempre per 4 giornate, che partono dal 12 ottobre, match contro l’Eibar, e si concludono con una rete al Malaga, il 25 novembre successivo.

Cristiano Ronaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi