fbpx Cristiano Ronaldo, il futuro è in bilico: la situazione
Sport

Cristiano Ronaldo, il futuro è in bilico: la situazione

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Cristiano Ronaldo vuole cambiare aria. Dopo un solo anno dal suo ritorno al Manchester United, sembra che l’asso portoghese sia pronto a separarsi nuovamente dai Red Devils. La mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League sarebbe la motivazione principale, con Jorge Mendes che sta cominciando ad avviare i contatti con i club potenzialmente interessati…

Cristiano Ronaldo: la voglia di Champions League lo spingerà lontano da Manchester?

Nonostante i suoi 24 gol e 3 assist in 38 presenze totali nella passata stagione, il Manchester United non ha strappato il pass per la Champions League della stagione ormai alle porte. E CR7 vuole giocare, soprattutto in questa fase finale della sua carriera, ad alti livelli, e avrebbe così deciso di andarsene, secondo Sky Sport UK.

La decisione però, non è stata improvvisa. Infatti, Cristiano Ronaldo avrebbe provato a dare fiducia alla società sperando in una campagna acquisti convincente, che però al momento non è decollata. L’unico arrivo ufficiale al momento è infatti quello di Malacia dal Feyenoord, mentre la trattativa per de Jong dal Barcellona continua a stagnare.

Dall’altra parte, ten Hag e lo United vorrebbero trattenere il portoghese anche per la prossima stagione, anche se nel frattempo il giocatore non si è presentato al ritiro dei Red Devils per “questioni personali“, come si legge in un comunicato della società inglese…

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)

Le mosse di Jorge Mendes e le possibili destinazioni del portoghese

L’agente di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, si sta già muovendo per accontentare il suo assistito. La Gazzetta dello Sport riporta di un suo incontro a Oporto con il neo proprietario del Chelsea Todd Boehly, che sembrerebbe interessato al portoghese, mentre si registra anche l’interesse del Bayern Monaco, che con un Lewandowski sul piede di partenza, starebbe valutando il cinque volte Pallone d’Oro per rimpiazzarlo.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi