Con grande sorpresa degli appassionati di supereroi e del mondo DC, l’intera prima stagione di Creature Commandos è stata pubblicata gratuitamente su YouTube. Un’iniziativa inaspettata, che rappresenta una mossa promozionale audace da parte di DC Studios e Warner Bros., forse nel tentativo di attirare maggiore attenzione su questa nuova fase dell’universo DC curata da James Gunn.
La serie animata Creature Commandos è uno dei primi tasselli ufficiali del nuovo DC Universe, il progetto ambizioso con cui Gunn e Peter Safran intendono rilanciare il franchise dopo anni di risultati altalenanti. La serie, composta da sette episodi, unisce azione, umorismo nero e una buona dose di sperimentazione visiva, proponendo un team di personaggi poco convenzionali: mostri, robot riprogrammati, esperimenti genetici e altre creature fuori dagli schemi.
Tra i membri della squadra troviamo Rick Flag Sr., Nina Mazursky, Doctor Phosphorus, la Sposa, G.I. Robot e Weasel, molti dei quali doppiati da attori di spicco del panorama hollywoodiano come Frank Grillo e Sean Gunn.
Altri personaggi importanti sono invece Amanda Waller, doppiata da Viola Davis, e Frankenstein, doppiato da David Harbour. Il tono della serie si discosta dalle tipiche produzioni supereroistiche, abbracciando atmosfere più cupe e grottesche, ma senza rinunciare all’ironia tagliente che contraddistingue lo stile di James Gunn.
Creature Commandos riprende la storia direttamente da dove l’abbiamo lasciata dopo Suicide Squad, e vede Amanda Waller costretta a scegliere una nuova squadra composta solo da mostri che non vengono considerati umani, dato che non è più in grado di mettere a repentaglio vite umane per le sue operazioni clandestine, per inviarli in una missione in Pokolistan.
Guidati inizialmente da Rick Flagg Sr., i Creature Commandos verranno coinvolti in un complotto riguardante la principessa del Pokolistan, Ilana, e Circe, mentre dovranno affrontare anche il proprio passato.
Ogni episodio ci racconta infatti la storia di uno dei componenti dei Creature Commandos, e contribuisce a creare dei personaggi molto profondi, uno dei punti di forza della serie.
Ecco il primo episodio della serie gratis su YouTube:
Una visione imperdibile per chi è in cerca di qualcosa di diverso nel panorama supereroistico, in attesa della seconda stagione, già confermata.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…
I fan di Emily in Paris hanno segnato i calendari: Netflix ha appena pubblicato il…
A breve terminerà il 2025, un anno strepitoso per il mondo videoludico, durante il quale…
L'universo cinematografico Horror sta per subire un'altra scossa: è ufficiale che James Wan, la mente…