Gaming

Crash Bandicoot avrà il suo primo personaggio non-binario: ecco a voi Catbat!

Da quando è Toys for Bob ad occuparsi dello sviluppo del franchise di Crash Bandicoot, la serie sta ottenendo diversi successi. L’azienda statunitense con sede a Novato, in California, è l’autrice di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, apprezzatissimo dai fan, nuovi e storici, della saga. Il prossimo 20 giugno, però, il team rilascerà un nuovo titolo: Crash Team Rumble. Un MOBA che sta lasciando il pubblico a dir poco interdetto, ma in cui comparirà, per la prima volta nella storia del franchise, un personaggio non-binario: Catbat!

Catbat è il nuovo personaggio non-binario di Crash Bandicoot

Come gli sviluppatori hanno rivelato a Kotaku in una recente intervista, il personaggio di Catbat non sarebbe natə fin da subito come personaggio non-binario. La fonte di ispirazione originale, infatti, era quella di David Bowie, con il suo eccentrico stile punk-rock androgino. L’idea sarebbe arrivata più tardi, dopo che Nicholas Kole aveva già concluso il suo design di Catbat.  La scelta di cambiarlə il gender è, dunque, sembrata assolutamente azzeccata e in linea con l’ispirazione originale.

Questo processo di “assegnazione” del gender a Catbat sembra essere avvenuto, dunque, in maniera del tutto naturale. Nessuna strana forzatura per inserire un personaggio queer nel gioco: semplicemente, nella creazione di questo personaggio, agli sviluppatori sembrava più giusto riferirsi a Catbat con i pronomi they/them e preoccuparsi di altri suoi aspetti più rilevanti, come lo stile e la personalità. Se nel design del personaggio il gender non era un fattore rilevante, diverso è stato per scelta dellə doppiatorə. Per la voce di Catbat, infatti, è stata decisa quella dell’attorə genderfluid Erika Ishii, già doppiatorə di Valkyrie in Apex Legends.

Insomma, una questione, come sempre in questi casi, un po’ spinosa e non piena di precisazioni da fare e dettagli da considerare. Rimane che, qualunque sia la vostra opinione in merito, questo nuovo MOBA avrà ben altri problemi da gestire, e tra questi non c’è l’inclusività. Vi ricordiamo che Crash Team Rumble è in uscita il 20 giugno 2023 su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Se volete rimanere aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera a Cannes

Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

I Simpson rinnovati fino alla stagione 40: la leggenda continua

Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…

2 ore fa
  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

10 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

10 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa