Da quando è Toys for Bob ad occuparsi dello sviluppo del franchise di Crash Bandicoot, la serie sta ottenendo diversi successi. L’azienda statunitense con sede a Novato, in California, è l’autrice di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, apprezzatissimo dai fan, nuovi e storici, della saga. Il prossimo 20 giugno, però, il team rilascerà un nuovo titolo: Crash Team Rumble. Un MOBA che sta lasciando il pubblico a dir poco interdetto, ma in cui comparirà, per la prima volta nella storia del franchise, un personaggio non-binario: Catbat!
Come gli sviluppatori hanno rivelato a Kotaku in una recente intervista, il personaggio di Catbat non sarebbe natə fin da subito come personaggio non-binario. La fonte di ispirazione originale, infatti, era quella di David Bowie, con il suo eccentrico stile punk-rock androgino. L’idea sarebbe arrivata più tardi, dopo che Nicholas Kole aveva già concluso il suo design di Catbat. La scelta di cambiarlə il gender è, dunque, sembrata assolutamente azzeccata e in linea con l’ispirazione originale.
Questo processo di “assegnazione” del gender a Catbat sembra essere avvenuto, dunque, in maniera del tutto naturale. Nessuna strana forzatura per inserire un personaggio queer nel gioco: semplicemente, nella creazione di questo personaggio, agli sviluppatori sembrava più giusto riferirsi a Catbat con i pronomi they/them e preoccuparsi di altri suoi aspetti più rilevanti, come lo stile e la personalità. Se nel design del personaggio il gender non era un fattore rilevante, diverso è stato per scelta dellə doppiatorə. Per la voce di Catbat, infatti, è stata decisa quella dell’attorə genderfluid Erika Ishii, già doppiatorə di Valkyrie in Apex Legends.
Insomma, una questione, come sempre in questi casi, un po’ spinosa e non piena di precisazioni da fare e dettagli da considerare. Rimane che, qualunque sia la vostra opinione in merito, questo nuovo MOBA avrà ben altri problemi da gestire, e tra questi non c’è l’inclusività. Vi ricordiamo che Crash Team Rumble è in uscita il 20 giugno 2023 su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Se volete rimanere aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…