Woody Allen è tornato dietro la macchina da presa con “Coup de Chance“! A due anni dal suo ultimo “Rifkin’s Festival“, il grande regista americano conferma di non aver ancora chiuso col mondo del cinema, nonostante le voci su un possibile ritiro; il nuovo film segna, tra l’altro, la sua prima opera interamente in lingua francese.
Uno degli ultimi grandi maestri del cinema americano sembra non aver ancora esaurito la sua vena artistica. D’altronde non è un estro qualunque, quello di Woody Allen, tra le personalità più geniali e stravaganti (nonché controverse) che Hollywood abbia conosciuto. E nonostante gli 88 anni da compiere, il regista si prepara quindi all’arrivo del suo nuovo film.
Con il titolo ufficiale di “Coup de Chance“, il progetto segna la prima opera di Woody Allen interamente in lingua francese. Intervistato da Deadline, il cineasta ha poi fornito alcuni dettagli sulla sua prossima pellicola, che sarà il suo 50° film all’attivo; una pietra miliare per una impressionante carriera…
Stando alle rivelazioni, si tratterà di un “thriller romantico contemporaneo” che tratterà la storia d’amore di una giovane coppia, sfociata nell’infedeltà e infine nel crimine; girato in Francia, le prime descrizioni lo vorrebbero sulla falsa riga di “Match Point“. Il cast, anche questo tutto al francese, vede tra gli interpreti Lou de Laage, Melvil Poupaud, Valerie Lemercier e Niels Schneider. Presenza d’eccezione, inoltre, quella di Vittorio Storaro, leggendario direttore della fotografia italiano e tre volte premio Oscar.
“Coup de Chance” verrà presentato all’European Film Market di Berlino dalla WestEnd Films, società che gestisce i diritti dei film del regista.
Non resta che vedere se il suo nuovo film, a questo punto, avrà o meno una distribuzione internazionale. Nel frattempo vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news su Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…