Gaming

Counter-Strike Global Offensive: ecco il nuovo record raggiunto dal famoso FPS di Valve!

Counter-Strike: Global Offensive ormai da diversi anni domina le classifiche di Steam in vari modi. Infatti, l’FPS di Valve è uno dei titoli più giocati e scaricati dagli utenti della piattaforma, grazie al suo gameplay e alla sua schiera di fan storici. Recentemente però, CS: GO ha battuto un altro record, stupendo l’intera community; sabato 11 marzo 2023 ben 1.420.183 di giocatori avevano il titolo avviato sul proprio PC contemporaneamente.

Counter-Strike: Global Offensive: un successo che dura da ben undici anni.

Fin dalla sua uscita, avvenuta nel 2012, il seguito di Counter-Strike: Source vanta un’ampia platea di videogiocatori, con picchi più o meno alti a seconda dei periodi. Infatti, CS: GO è quasi sempre rimasto tra i videogiochi più scaricati su Steam, contendendosi il posto con i titoli più recenti che sono usciti nel corso degli anni. Negli anni, diversi rumors si sono susseguiti sul gioco, come il più recente in cui si parla di una fantomatica uscita di un “sequel” del gioco. Naturalmente, questo tipo di informazioni sono parte integrante dei videogiochi e, forse, quello circolato ultimamente ha aiutato il titolo targato Valve a stabilire il suo nuovissimo record. Infatti, Counter-Strike: Global Offensive l’11 marzo 2023 ha registrato ben 1.420.183 giocatori connessi simultaneamente, raggiungendo una vetta mai vista prima.

CS: GO attrae ancora moltissimi videogiocatori, nonostante siano passati ben undici anni dalla sua uscita. Il successo del titolo è dovuto al suo particolare gameplay, facile da imparare ma molto difficile da padroneggiare. Il gioco mette davanti al player sempre nuove sfide e nuovi obbiettivi da raggiungere, spingendolo a migliorare continuamente. Inoltre, Counter-Strike gode di un ottimo supporto post lancio, grazie agli sviluppatori che aggiungono di frequente nuovi elementi, sia estetici che di gameplay. Un altro elemento da tenere in considerazione per capire il record di giocatori stabilito pochi giorni fa, sono i rumors. Come accennato infatti, stanno circolando molte informazioni su un ipotetico futuro del gioco. L’uscita di un sequel potrebbe seriamente cambiare le carte in tavola e stravolgere il mondo che ruota intorno al gioco. Ovviamente, al momento non si tratta che di speculazioni, le quali però hanno contribuito a riaccendere l’attenzione, mai veramente sopita, dei giocatori.

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

The Sinking City 2 è stato posticipato al 2026

Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…

16 ore fa
  • Gaming

PlayStation 6 potrebbe costare molto meno rispetto alla prossima Xbox, secondo un leaker

Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros. in vendita: cosa significa per il futuro dei brand

La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…

20 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell Remake resta senza guida: il game director lascia lo sviluppo

Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros. è ufficialmente in vendita!

Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

God of War: svelati i personaggi che appariranno nella serie

La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…

22 ore fa