Counter-Strike è indubbiamente uno degli FPS più conosciuti e di successo di sempre. Basta vedere l’incredibile longevità di CS:GO (Counter-Strike Global Offensive), titolo del 2012 che ancora oggi rimane tra i più seguiti su Twitch. Ma nelle ultime settimane si è parlato parecchio di un possibile nuovo capitolo della saga, e sembrano esserci finalmente novità interessanti a riguardo…
Come riportato da PCGamesN, negli ultimi giorni, Valve ha registrato un nuovo marchio all’USPTO, l’ufficio brevetti USA. Il nome del marchio? Un inequivocabile “CS2“. All’interno del documento della registrazione è anche possibile trovare due numeri seriali, 5857738 e 5857740, appartenenti rispettivamente a Counter-Strike e a Counter-Strike: Global Offensive. Chissà che un annuncio da parte di Valve riguardo CS2 non sia dietro l’angolo…
Tuttavia, alcuni fan pensano che possa trattarsi anche del tanto vociferato aggiornamento a Source 2 per CS:GO, un upgrade al motore grafico del gioco. D’altronde, con Global Offensive che registra numeri così alti anche dopo più di 10 anni dalla sua uscita, probabilmente per Valve non varrebbe la pena rilasciare un vero e proprio nuovo capitolo della saga. Ovviamente per adesso si tratta solo di speculazioni e per avere altre novità a riguardo dovremo probabilmente aspettare ancora un po’.
In ogni caso, il marchio di CS2 finalmente registrato è indubbiamente un’ottima notizia. Quella di Counter-Strike è infatti una delle community più grandi al mondo, con player più casual, pro e addirittura collezionisti di skin. Restando in tema, sapevate che di recente ne è stata acquistata una per $160.000? Potete trovare qui il nostro articolo a riguardo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…