di Luca Paluzzi
Quella di Counter-Strike è indubbiamente una delle saghe FPS più famose di sempre. L’ultimo capitolo rilasciato, Global Offensive, è ancora oggi uno dei titoli più giocati e seguiti del genere, anche a distanza di più di 10 anni dalla sua uscita. Tuttavia, da diverso tempo ormai si vociferava di un possibile nuovo capitolo, e finalmente Valve ha messo fine ai vari rumor annunciando Counter-Strike 2.
Counter-Strike 2, finalmente annunciato e svelata la data d’uscita
In seguito alla registrazione del marchio da parte di Valve pochi giorni fa, Counter-Strike 2 è finalmente realtà! Il titolo verrà rilasciato nell’estate del 2023 come aggiornamento gratuito per CS:GO, che passerà al motore grafico Source 2. Per adesso non sono state annunciate molte novità, tuttavia 3 trailer rilasciati rivelano delle nuove feature decisamente interessanti. Per esempio, le granate fumogene con il nuovo aggiornamento diverranno dei veri e propri oggetti volumetrici dinamici. Grazie a questo cambiamento, potranno interagire con l’ambiente, gli spari, le esplosioni e le luci.
Il gameplay sarà inoltre completamente indipendente dal tick rate, che non andrà più a influenzare parti fondamentali del gioco come spari e movimenti. Mostrati anche alcuni cambiamenti alle mappe, rese più pulite e illuminate. Confermato inoltre il trasferimento di tutti gli oggetti da CS:GO a CS2 una volta rilasciato il titolo, grande notizia per tutti i collezionisti di skin. Vi ricordiamo inoltre di controllare il vostro menù in Global Offensive per verificare l’arrivo di un eventuale invito al Limited Test di CS2.
Novità decisamente interessanti per tutti i fan della saga, che tra qualche mese potranno tuffarsi nel “nuovo” titolo della saga sfruttando a pieno il Source 2. Ovviamente ci sono diversi altri cambiamenti ancora non annunciati, ma non rimane molto da attendere per scoprire a pieno il nuovissimo Counter-Strike 2.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- State of Unreal: ecco i principali annunci dell’evento di Epic!
- Redfall: sviluppatori al lavoro per la possibile rimozione dell’always online
© RIPRODUZIONE RISERVATA