fbpx Costantine 2: ufficiale, il sequel del film con Keanu Reeves si farà!
Cinema & Serie TV

Costantine 2: ufficiale, il sequel del film con Keanu Reeves si farà!

di Nicolò Bacchi

Condividi con chi vuoi

Sono passati quasi 20 anni dall’arrivo nelle sale cinematografiche di Costantine, il film ispirato ai fumetti DC Comics di Hellblazer con Keanu Reeves nei panni del protagonista. Una pellicola dal notevole successo, che già all’epoca accese l’interesse del pubblico verso i film supereroistici; ora, come riportato da DeadlineWarner Bros. produrrà un secondo capitolo della saga. Ecco tutto quello che sappiamo al riguardo.

Costantine, la serie TV lascia spazio al sequel del film

La notizia di un sequel di Costantine è l’ennesimo colpo di mano di David Zaslav e soci da quando l’uomo è asceso al rango di presidente di Warner Bros. Soltanto pochi mesi fa, poco dopo l’ondata di cancellazioni che aveva colpito anche Batgirl, il CEO aveva dato il via libera per la produzione di una serie TV dedicata proprio al personaggio interpretato da Keanu Reeves.

La serie, che sarebbe dovuta sbarcare su HBO Max, poteva contare sull’ingombrante presenza di J. J. Abrams tra le fila dei produttori. Lo show sarebbe dovuto arrivare su schermo già nel prossimo anno, e numerose fonti avevano riferito che gli showrunner fossero già alla ricerca delle location per girare; un progetto ormai defunto, dato Variety ha confermato nelle scorse ora l’avvenuta cancellazione della serie TV, insieme alla “sorella” dedicata Madame X.

Costantine

 

Come già detto in precedenza infatti Warner Bros. ha dato il via libera al secondo capitolo di Costantine, secondo DeadlineKeanu Reeves dovrebbe tornare nei panni di John Costantine, mentre il regista Francis Lawrence dovrebbe riprendere il suo posto dietro la macchina da presa. Considerando gli ottimi incassi del primo film, meritevole di ben 200 milioni di dollari al botteghino mondiale, le aspettative intorno alla nuova pellicola sono alte. Per saperne di più dovremo però probabilmente attendere ancora molto a lungo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi