di Redazione NCI
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi, dalle vittorie sportive alle polemiche politiche, dai lutti che hanno segnato il mondo dello spettacolo alle nuove tendenze culturali. Ma quali sono stati i temi che più ci hanno incuriosito e spinto a cercare risposte su Google?
Le parole più cercate su Google nel 2024
Il mondo dello spettacolo ha dominato le classifiche, con Angelina Mango in testa grazie al trionfo a Sanremo. Ma non è stata la sola a catturare l’attenzione: la principessa Kate Middleton e la tennista Jasmine Paolini hanno fatto scalpore, mentre il mondo della musica ha visto l’ascesa di nuovi talenti e l’addio a leggende come Sandra Milo, Liam Payne e Alain Delon. Ha colpito l’addio di altre personalità come Gigi Riva, Franco di Mare e Luca Giurato. L’interesse per la politica internazionale è stato altissimo, con le tensioni tra Israele e i Paesi vicini a dominare le ricerche. Anche temi come la guerra in Ucraina e le proteste globali hanno attirato l’attenzione degli utenti.
Il 2024 ha visto l’emergere di nuovi fenomeni culturali, come l’aumento dell’interesse per la ginnastica artistica e i giochi paralimpici. Parole come “intersessuale” e “dissing” hanno registrato un forte incremento. Tra i film più cercati del 2024 c’è Inside Out 2 e Baby Reindeer per le serie tv. Infine, oltre ai grandi eventi, gli utenti hanno cercato risposte a domande più quotidiane, ad esempio “come fare la maionese in casa“, “come fare i Crumbl cookies” o “cosa vedere a Durazzo“.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie, segui su tutti i social Nasce, Cresce, Ignora.
Articolo di Giuseppe Parodi
© RIPRODUZIONE RISERVATA