fbpx Top 6 corsi di laurea più strani e sorprendenti
IgnorantNews

Top 6 corsi di laurea più strani e sorprendenti

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

In un mondo sempre più proiettato alla ricerca del lavoratore “specializzato” sono parecchi i corsi di laurea molto settoriali che hanno trovato il proprio spazio. Tra le varie possibilità di studio peculiari analizzeremo le sei che abbiamo individuato come le più assurde e ingiustificatamente specifiche o strane.

Scienze dell’allevamento, igiene e benessere del cane e del gatto (Università di Bari)                                                                   Nel sito dell’ UniBA  potrete visionare le materie oggetto di studio e i maggiori sbocchi professionali che questa esperienza post diploma concede ai laureandi: I laureati svolgeranno attività professionali di supporto al medico veterinario nell’ambito degli ambulatori, ospedali veterinari, stabulari, canili e gattili, pubblici o privati, per il mantenimento, stabulazione e ospedalizzazione di cani e gatti”. Un corso di laurea insomma per chi ambisse alla ricerca di una professione diversa da quella del “generico” veterinario e volesse piuttosto focalizzarsi sulla sola gestione e cura dei cani e dei gatti. 

 Gestione della tecnologia di cottura in forno (London Southbank University)

Niente di fraintendibile, al termine dell’avventura nell’ateneo britannico sarete pronti per diventare dei veri “mastri fornaioli”. Tra le principali chance lavorative configurano naturalmente tutte quelle attività feriali che vi costringeranno vicino a un forno per il resto della vostra vita: pizzaiolo, panettiere, pasticcere…

Non osiamo neanche noi immaginare qualche grado di qualificazione possa raggiungersi dopo aver seguito un tracciato di studi così distinto, chissà che veramente non si arrivi alla perfezione del proprio mestiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi