fbpx Corea del Sud: uomo ucciso da un robot che lo aveva scambiato per un contenitore di verdura
Attualità

Corea del Sud: uomo ucciso da un robot che lo aveva scambiato per un contenitore di verdura

di Agostino Lenzi

Condividi con chi vuoi

Storia da film dell’orrore in Corea del Sud, dove un uomo è stato stritolato da un robot che lo ha scambiato per un contenitore di verdure. Il robot aveva il compito di prendere le scatole di verdura e di metterle sul nastro trasportatore, ma per un malfunzionamento ha identificato il malcapitato come una scatola, uccidendolo. A riportare il fatto è stata l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.

Il malfunzionamento del robot

Nella provincia delle Gyeongsang, in Corea del Sud, un uomo quarantenne è morto per via di un robot, che aveva il compito di spostare sul nastro trasportatore scatole di verdure. L’operaio stava effettuando dei controlli sul robot per via di un malfunzionamento dei suoi sensori, quando il robot ha scambiato l’uomo per un contenitore di verdura. A quel punto la macchina ha afferrato il tecnico schiacciandogli la faccia e il petto sul nastro trasportatore. L’uomo è stato immediatamente portato all’ospedale dove è morto per gravi lesioni. Per questo motivo un funzionario del Donggoseong Export Agricultural Complex, proprietaria dell’impianto, ha chiesto che fosse istituito un sistema preciso e sicuro.

Il test sui robot dell’azienda previsto per il 6 novembre per questo motivo è stato posticipato di qualche giorno per controllare i sensori dei robot. Ovviamente le autorità hanno fatto partire delle indagini per capire chi fossero i responsabili della sicurezza della fabbrica. Non è infatti la prima volta che avvengono episodi di questo genere, a marzo per esempio sempre in Corea del Sud, un operaio ha riportato gravi ferite dopo che un robot lo aveva afferrato per via di un malfunzionamento.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Ti potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi