Corea del Nord (@(Shutterstock)
Corea del Nord, la sorella del leader Kim Jong Un, Kim Yo-jong ha dichiarato: “Se il Sud ci attacca verrà eliminato con armi nucleari“. Kim Yo-jong ha criticato fortemente il capo della difesa della Corea del Sud per aver parlato di un “attacco preventivo” e ha avvertito che il Sud potrebbe dover affrontare una seria minaccia a causa di osservazioni così insensate.
Kim Yo-jong è vicedirettrice del dipartimento del Comitato centrale del Partito dei lavoratori della Corea (WPK). Nella sua dichiarazione, in lingua inglese, all’agenzia ufficiale di stampa centrale coreana (KCNA) ha definito Suh Wook, ministro della Difesa Sudcoreano come “un ragazzo insensato e simile a feccia“. Le sue dichiarazioni sono nate dopo che Suh Wook ha parlato di un “attacco preventivo”. La sorella del leader nordcoreano ha descritto il suo messaggio come un “avvertimento” e ha aggiunto che Pyongyang “riconsidererà molte cose riguardanti la Corea del Sud“.
Sono arrivate anche le dichiarazioni di Pak Jong-chon, alto funzionario militare del Nord. “Se l’esercito sudcoreano si impegna in una pericolosa azione militare come un attacco preventivo contro la Rpdc, allora il nostro esercito userà senza pietà tutta la sua forza militare. In modo da distruggere i principali obbiettivi a Seoul e l’esercito sudcoreano“.
Ha poi aggiunto che le due coree non sono mai giunte effettivamente a un trattato di pace, nel 1953 si era “risolto” con un armistizio. Di conseguenza “qualsiasi lieve errore di valutazione e dichiarazione errata può scuotere l’altra parte“.
Parata militare in Corea del Nord (@Shutterstock)
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…