Coppa eFootball Italia 2023 (via YouTube @eFootball)
eFootball è il successore spirituale della storica saga Pro Evolution Soccer (PES) che fino a pochi anni fa rappresentava un punto fermo per tutti gli appassionati di videogiochi a tema calcistico. Negli ultimi anni Konami, la software house creatrice di questi titoli, ha cambiato nome al suo prodotto e lo ha reso free to play. Per aumentare il bacino di utenza che nel nostro Paese gioca a questo suo nuovo titolo, l’azienda giapponese ha lanciato un nuovo progetto che sembra davvero interessante. Vediamo quindi di fare chiarezza su questa ultima novità che chiama in causa anche noi videogiocatori…
Grazie ad una nota pubblicata sul sito ufficiale di Konami, possiamo apprendere della novità lanciata dall’azienda. Si tratta di un torneo nel quale si sfidano le sette squadre di Serie A partner di eFootball, vale a dire Napoli, Roma, Lazio, Inter, Milan, Atalanta e Monza, e ogni squadra sarà composta da tre persone, ognuna facente parte di una precisa categoria. Saranno infatti scelti:
Verranno infatti selezionati i migliori giocatori che si potranno qualificare con un torneo che avverrà online e si chiamerà “KONAMICI“. Non è richiesto alcun tipo di risultato già raggiunto; qualsiasi giocatore di eFootball potrà iscriversi per provare a guadagnarsi il posto, scegliendo la propria formazione preferita. Si tratta però di un torneo limitato agli utenti PS4 e PS5. Chi fosse interessato potrò iscriversi sul sito ufficiale di Konami per il torneo, che si svolgerà tra febbraio e marzo; trovate maggiori dettagli a riguardo nella nota ufficiale condivisa dalla stessa Konami.
E voi cosa ne pensate di questa novità? Si tratta di un progetto che vi interessa e al quale parteciperete? Vi lasciamo qua sotto anche il video trailer ufficiale pubblicato sul canale YouTube di eFootball, nel quale figurano anche alcuni giocatori delle prime squadre di Inter, Milan e Atalanta.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…