Dopo la vittoria di ieri del Senegal di Sadio Mane sull’Egitto di Mohamed Salah, si è ufficialmente conclusa la Coppa d’Africa. Una competizione che, come ogni edizione, fa parlare di sé, non solo in positivo, ma anche in negativo.
In questo articolo andremo a ripercorrere le migliori gaffe e assurdità che sono accadute durante questa edizione della competizione.
Prima di andare al sodo, è bene fare un breve riassunto della competizione. Come detto, il Senegal ha battuto l’Egitto in finale, aggiudicandosi la prima Coppa d’Africa della sua storia, solo dopo i calci di rigore.
Si sono invece classificati terzi e quarti rispettivamente il Camerun e il Burkina Faso, outsider del torneo; fino al 70esimo la selezione di Malo sembrava in totale controllo della situazione ed era ad un passo dalla conquista del terzo posto, ma poi la situazione è stata ribaltata dagli ospiti.
Degna di menzione la caccia alla gloria della Guinea Equatoriale, che già aveva raggiunto in passato il quarto posto nella competizione (2015); stavolta però, si è dovuta arrendere ai quarti di finale, contro i campioni del Senegal.
Anche la prestazione del Gambia è entrata nella storia della Nazionale: infatti, la selezione di Saintfiet ha ottenuto, in questa edizione, il miglior piazzamento della sua storia, arrivando ai quarti di finale.
Andiamo quindi a vedere nelle pagine seguenti alcuni degli errori più assurdi e divertenti di questa edizione della Coppa d’Africa.
Un uomo di Napoli di 62 anni è morto all'ospedale di Manduria (Taranto) perché, secondo…
Daniel Drouin, musicista canadese, ha vissuto un'esperienza profondamente dolorosa subito seguita da un colpo di…
Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…
Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…
Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…
Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…