IgnorantNews

Germania: continua a giocare alla Playstation mentre la casa va a fuoco

Passare ore davanti la Playstation è un conto, ma quando giocare ai videogiochi crea dipendenza non c’è da scherzare. Fortunatamente, per questa volta, a farne le spese è solo un ragù alla bolognese.

Siamo in Germania, precisamente a Soest, dove un abitante del luogo è stato soccorso dai vigili del fuoco. L’uomo ha deciso imperterrito di continuare a giocare alla console di casa Sony mentre la propria casa stava prendendo fuoco. Immerso nel fumo, che ha allertato i vicini, l’uomo sembra non aver fatto caso a quello che gli succedeva intorno.

Mamma, sto giocando alla Playstation!

Secondo quanto dichiarato da vigili del fuoco, l’origine del fumo è una pentola di ragù alla bolognese che il malcapitato stava preparando. Avrà sicuramente pensato ad uno spuntino tra una sessione di gioco ed un altra, ma l’uomo, sembra aver dimenticato il povero ragù sul fuoco. Tornato alla propria postazione, l’uomo a cominciato a giocare. Non ci è ancora dato sapere su quale modello di Playstation stesse giocando o quale titolo abbia assorbito la totale attenzione dell’uomo.

Nel frattempo, il povero ragù, continuava a cuocere, fino al punto di prendere fuoco ed inondare la casa di fumo. Ma questo non è bastato a far desistere il nostro malcapitato, che noncurante ha continuato a giocare. Quando ormai, il fumo, aveva invaso casa ed attivato l’allarme antincendio, il nostro malcapitato non ha ceduto. “Un altro livello e stacco”, si sarà detto.

Quando sono arrivati i vigili del fuoco, la visibilità dentro casa era già ridotta al minimo. Così, imbardati nei sistemi di sicurezza per proteggersi dal fumo, sono entrati ed hanno trovato l’uomo ignaro, ancora assorto davanti la Playstation. Prontamente l’uomo è stato scortato fuori dall’edificio e messo in sicurezza, illeso e confuso. Non è chiaro se l’uomo fosse cosciente o meno della situazione, se abbia volontariamente lasciato che il ragù sui fornelli bruciasse in favore di qualche minuto in più di gioco. Speriamo almeno che si sia ricordato di salvare la partita. E voi, a quale gioco rimarreste attaccati per ore? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su NCR!

di Michele Messina

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo Switch è la console Nintendo più venduta di sempre!

Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…

1 ora fa
  • Gaming

Resident Evil Requiem: un corto live action ci mostra l’orrore di Raccoon City

Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…

6 ore fa
  • Gaming

Life is Strange: Reunion, la storia di Max e Chloe finora riassunta in un trailer

Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…

7 ore fa
  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

1 giorno fa
  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

4 giorni fa