di Lorenzo Cenci
Il reboot di “Constantine” in preparazione per HBO Max potrebbe aver trovato, finalmente, il suo protagonista. Secondo un report di The Illuminerdi, l’attore Sope Dìrísù sarebbe la prima scelta per interpretare la nuova versione di John Constantine.
Tutto quello che sappiamo
Secondo quanto anticipato da Variety qualche mese fa, il nuovo show non sarà collegato né al film del 2005 con Keanu Reeves né alla serie NBC del 2014-15, ma offrirà uno sguardo nuovo sul personaggio di John Constantine e avrà legami con la serie “Justice League Dark”, prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams. Il report rivela, inoltre, che l’autore britannico Guy Bolton è impegnato nella stesura della sceneggiatura della nuova serie di “Constantine”, la quale si concentrerà sugli elementi horror e misteriosi collegati al personaggio dei fumetti di Alan Moore piuttosto che sui toni religiosi che i passati adattamenti hanno esplorato.
Chi è Sope Dìrísù? L’inglese è meglio conosciuto per i suoi ruoli nel gangster drama “Gangs of London”, dove ha interpretato Elliot Finch per nove episodi e, nel dramma in costume “The Halcyon”, che ha visto l’attore interpretare il ruolo di Sonny Sullivan in otto episodi. Sope Dìrísù ha alle spalle anche una discreta esperienza teatrale, avendo interpretato il ruolo di Cassius Clay, primo nome di Muhammed Ali, in un adattamento di “One Night in Miami” nel 2016. Prima di questa indiscrezione sul casting in attesa di conferma, il personaggio di John Constantine è stato interpretato dall’attore Matt Ryan, che è apparso in vari show dell’“Arrowverse” di The CW nel ruolo dell’iconico detective dei fumetti e ha doppiato il personaggio in diversi film del DC Animated Universe.
Che cosa ne pensate? Credete possa essere la giusta scelta per John Constantine?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
- La fattoria degli animali: Andy Serkis produrrà il film con Cinesite!
- Nicolas Cage vorrebbe interpretare Superman e fare un musical
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA