Dopo i sorteggi di UEFA Champions League tenuti ieri sera e quelli di Europa League tenuti questa mattina, sono arrivati i risultati del sorteggio dei gironi di Europa Conference League. Qui, la Fiorentina competerà per raggiungere la finale del 7 giugno 2023, alla Eden Arena di Praga… Andiamo quindi a vedere il quadro generale della competizione e chi dovranno affrontare gli uomini di Vincenzo Italiano!
La Fiorentina, come visto, sembra che abbia ottenuto un girone piuttosto abbordabile, con il Basaksehir come unica possibile “mina vagante” all’interno del gruppo. Appaiono meno pericolosi il club scozzese Heart of Midlothian e il RFS, club lettone di “recente” fondazione (2005). Nonostante l’apparente poca esperienza del club, è comunque stato in grado di vincere un campionato, due coppe di Lega e due coppe Nazionali; quest’ultima, arrivata proprio nel 2021, ha consentito alla squadra di Riga di partecipare ai playoff della Champions League, dove sono stati eliminati dall’HJK, attualmente partecipante ai gironi di Europa League.
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
Da Totti a Chiellini passando per Ibrahimovic, Electronics Arts ha presentato tutte le nuove icone…
Un uomo è stato fermato dagli agenti della polizia locale mentre era alla guida di…
Una piccola barca con a bordo migranti si è ribaltata a largo di Lampedusa. Le…
I fan del true crime in salsa comedy possono iniziare il conto alla rovescia: è…
La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…
La notte tra il 2 e il 3 agosto a Canale Monterano, in provincia di Roma, un'anziana…