Come un fulmine a ciel sereno è stato pubblicato sul PlayStation Blog un comunicato ufficiale di Ryan Ellis, game director di Concord, in cui annuncia che lo studio chiuderà i server del gioco il 6 settembre e tutti coloro che lo hanno acquistato saranno rimborsati.
“Fan di Concord, abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sin dal lancio di Concord su PlayStation 5 e PC (…) Anche se molte qualità dell’esperienza hanno risuonato con i giocatori, riconosciamo anche che altri aspetti del gioco e il nostro lancio iniziale non sono arrivati come volevamo. Pertanto, in questo momento, abbiamo deciso di portare il gioco offline a partire dal 6 settembre 2024 (…)”.
Ed è con queste parole di Ryan Ellis che Concord cessa così la sua attività dopo solo due settimane dalla sua pubblicazione. I feedback negativi ricevuti dalla critica hanno spinto Firewalk Studios e Sony verso questa decisione clamorosa. Tuttavia, non è da escludere a priori un ritorno del gioco in futuro, magari in una versione free-to-play migliorata.
Fatto sta che lo sparatutto sarà momentaneamente rimosso da tutti gli store digitali in cui era in vendita e i clienti che lo hanno acquistato riceveranno un rimborso completo. I tempi di attesa sono 30-60 giorni per chi lo ha comprato dal PlayStation Store, mentre potrebbero essere minori per gli store PC (Steam ed Epic Games Store). Anche coloro che lo hanno preso in versione fisica riceveranno il rimborso informandosi con i rivenditori.
Voi che avete acquistato il gioco, siete rimasti così delusi? Fatecelo sapere con un commento sotto ai nostri post. Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…