Gaming

Concord: i server stanno per essere chiusi e i giocatori rimborsati!

Come un fulmine a ciel sereno è stato pubblicato sul PlayStation Blog un comunicato ufficiale di Ryan Ellis, game director di Concord, in cui annuncia che lo studio chiuderà i server del gioco il 6 settembre e tutti coloro che lo hanno acquistato saranno rimborsati.

Un flop atteso?

“Fan di Concord, abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sin dal lancio di Concord su PlayStation 5 e PC (…) Anche se molte qualità dell’esperienza hanno risuonato con i giocatori, riconosciamo anche che altri aspetti del gioco e il nostro lancio iniziale non sono arrivati come volevamo. Pertanto, in questo momento, abbiamo deciso di portare il gioco offline a partire dal 6 settembre 2024 (…)”.

Ed è con queste parole di Ryan Ellis che Concord cessa così la sua attività dopo solo due settimane dalla sua pubblicazione. I feedback negativi ricevuti dalla critica hanno spinto Firewalk Studios e Sony verso questa decisione clamorosa. Tuttavia, non è da escludere a priori un ritorno del gioco in futuro, magari in una versione free-to-play migliorata.

Fatto sta che lo sparatutto sarà momentaneamente rimosso da tutti gli store digitali in cui era in vendita e i clienti che lo hanno acquistato riceveranno un rimborso completo. I tempi di attesa sono 30-60 giorni per chi lo ha comprato dal PlayStation Store, mentre potrebbero essere minori per gli store PC (Steam ed Epic Games Store). Anche coloro che lo hanno preso in versione fisica riceveranno il rimborso informandosi con i rivenditori.

Voi che avete acquistato il gioco, siete rimasti così delusi? Fatecelo sapere con un commento sotto ai nostri post. Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

Steven Callea

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

15 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman, ritorno alle origini per il nuovo film?

Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!

Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…

15 ore fa