Naomi Ackie, star in I Wanna Dance With Somebody e co-protagonista in Mickey 17, potrebbe essere la protagonista femminile del film DC su uno dei rivali di Batman.
Secondo fonti vicine alla produzione, Naomi Ackie sarebbe in pole position per interpretare il ruolo femminile principale in Clayface. Il nuovo progetto targato DC Studios porterà sul grande schermo una delle figure più inquietanti e trasformiste del pantheon di Gotham. L’attrice britannica sarebbe attualmente in trattative iniziali, ma il suo coinvolgimento sembra essere una delle priorità creative del team.
Se l’accordo andasse a buon fine, Ackie affiancherebbe Tom Rhys Harries (White Lines), già indicato nei mesi scorsi come potenziale protagonista maschile. Dietro la macchina da presa troviamo James Watkins (The Woman in Black, McMafia). Le riprese sono programmate nei Leavesden Studios della Warner Bros., nel Regno Unito.
Il film sarà prodotto da Peter Safran e James Gunn, insieme a Matt Reeves, regista di The Batman, Lynn Harris e Chantal Nong. La sceneggiatura, originariamente firmata da Mike Flanagan (Hill House, Doctor Sleep), è stata rielaborata da Hossein Amini (Drive, The Two Faces of January), suggerendo un tono che mescola psicodramma e body horror.
Creato nel 1940 sulle pagine di Detective Comics #40, Clayface è un personaggio ricco di potenziale cinematografico: un ex attore caduto in disgrazia che, contaminato da una sostanza sperimentale, acquisisce la capacità di mutare forma, trasformandosi in un mostro d’argilla. La figura è stata rivisitata in diverse versioni nei fumetti, nelle serie animate degli anni ’90 e nei videogiochi della serie Arkham.
Il momento dell’annuncio non è casuale. Con Superman di James Gunn che ha già superato i 400 milioni di dollari al box office globale e Peacemaker 2 pronto a tornare al Comic-Con di San Diego, Clayface rappresenta una scommessa audace: un horror psicologico che promette di espandere il lato più oscuro e autoriale del DC Universe, in particolare quello legato a Gotham City.
Al momento, DC Studios non ha rilasciato commenti ufficiali sul casting. Ma se confermata, la presenza di Naomi Ackie potrebbe dare ulteriore spessore a un film che punta a distinguersi per stile, tono e ambizione visiva. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Il prossimo 23 settembre alle 6 del mattino andrà in onda Beyond the Strand, l’atteso…
Secondo uno studio dell'University College di Londra, anche i geni materni che non vengono ereditati…
L’Italia si conferma il Paese più pulito d’Europa: secondo i dati calcolati dall’Osservatorio Europeo dell’Igiene,…
Una volta che si è verificato il contatto con un agente patogeno, potrebbe essere troppo…
Su Marte il rover Perseverance della NASA ha compiuto una scoperta straordinaria nel cratere Jezero.…
C'è una novità degna di nota in casa Sony: il colosso nipponico ha pubblicato sugli…