Con un post su Twitter, CD Projekt Red ha fatto un annuncio che ha subito elettrizzato milioni e milioni di fan. Ebbene sì, è in sviluppo una nuova saga videoludica per l’amatissimo brand di The Witcher! Non si sa quando arriverà ma ora è ufficiale che i lavori sono in corso. Insomma, una nuova saga ha inizio e avrà nuove e aggiornate vesti grafiche da quanto emerso dalle parole nel post sul sito della software house.
“Siamo felici di annunciare che i futuri capitoli della serie di videogiochi su The Witcher sono attualmente in fase di sviluppo, dando il via a una nuova saga per il franchise“. Sono queste le parole della software house polacca che ufficializza così l’inizio dei lavori. Sempre nel breve post pubblicato sul loro sito annuncio una storica collaborazione con niente popò di meno che Epic Games. Questa collaborazione dovrebbe riguardare in particolare l’uso del nuovo motore grafico, Unreal Engine 5.
“Questo è un momento emozionante per noi, mentre stiamo passando dal REDengine al Unreal Engine 5, iniziando una partnership strategica pluriennale con Epic Games. Questa collaborazione non copre solo le licenze, ma il supporto allo sviluppo tecnico di Unreal Engine 5. Con eventuali e potenziali versioni future di Unreal Engine“. Aggiunge CD Projekt Red che poi continua: “Collaboreremo a stretto contatto con il team di sviluppo di Epic Games con l’obiettivo principale di aiutare a personalizzare il motore per le esperienze open world”.
Ricordiamo che il REDengine è il motore grafico proprietario di CD Projekt Red, usato per lo sviluppo di Cyberpunk 2077. E proprio su questo punto l’azienda vuole sottolineare che l’engine di gioco verrà ancora supportato per lo sviluppo delle espansioni future proprio di Cyberpunk 2077. Ovviamente non ci sono date d’uscita, titoli, o altri tipi di annunci più dettagliati a riguardo dello sviluppo di questa nuova saga della nota saga fantasy. Quel che è certo è l’impatto enorme che la notizia sta già avendo sulla community.
Ecco il comunicato completo e ufficiale di CD Projekt RED:
“Siamo felici di annunciare che i futuri capitoli della serie di videogiochi di The Witcher sono attualmente in fase di sviluppo, dando il via a una nuova era per il franchise.
Questo è un momento emozionante per noi, mentre stiamo passando dal nostro REDengine a Unreal Engine 5, iniziando una partnership strategica pluriennale con Epic Games. Questa partership non copre solo le licenze, ma anche lo sviluppo tecnico di Unreal Engine 5, comprese le eventuali e potenziali versioni future di Unreal Engine.
Collaboreremo a stretto contatto con il team di sviluppo di Epic Games con l’obiettivo principale di aiutare a personalizzare il motore per le esperienze open world.
A questo punto, non sono disponibili ulteriori dettagli riguardanti il gioco, come un periodo di sviluppo o una data di rilascio. REDengine, la tecnologia che alimenta Cyberpunk 2077, è ancora utilizzato per lo sviluppo dell’imminente espansione di Cyberpunk 2077.
Per altre guide e notizie a tema videoludico continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respwna.
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…