Kiyine, via YouTube (@Les News)
Ha dell’incredibile quanto accaduto nella giornata di ieri nei pressi di Liegi, in Belgio. Il centrocampista del Leuven Sofian Kiyine, ex Serie A, si è reso protagonista di un clamoroso incidente in auto. La vettura guidata dal calciatore ha letteralmente sfondato la parete di una palestra, terminando la sua corsa all’interno dell’edificio.
L’incidente è avvenuto presso la cittadina di Flemalle, non lontana da Liegi, in Belgio. Il calciatore marocchino stava viaggiando a velocità sostenuta, quando ha urtato il cordolo di una rotatoria. Subito dopo l’impatto, il veicolo ha letteralmente preso il volo, andando a sbattere contro la parete di una palestra adiacente alla rotonda. Parete che non ha sostenuto la forza dello scontro, crollando sotto il peso dell’automobile, finita all’interno del “Palazzetto dello sport Louis Melin”.
La fortuna ha voluto che a bordo dell’auto non ci fossero altre persone, mentre i bambini impegnati all’interno dell’edificio avevano da poco terminato l’allenamento e si trovavano già negli spogliatoi al momento dell’incidente. Il Leuven, attuale squadra del 25enne, ha fatto sapere che “Kiyine non è in pericolo di vita ma ha subito diverse fratture”. Nel comunicato si legge anche: “Il club attende maggiore chiarezza sulle circostanze dell’incidente, augurando a Sofian una pronta guarigione”.
Sofian Kiyine, 25 anni, è un calciatore marocchino di proprietà del Leuven, squadra della Pro League, prima divisione belga. Arrivato in Italia nel 2015, ha giocato nel nostro Paese fino alla scorsa stagione, prima di fare ritorno in Belgio, sua terra natale. Il primo club a puntare su di lui fu il Chievo, che lo prese giovanissimo dallo Standard Liegi, aggregandolo prima alle giovanili e, dal 2016, alla prima squadra.
Negli anni successivi è stato protagonista in diverse squadre italiane: Salernitana (in tre diverse esperienze in prestito), Lazio e Venezia, con cui ha disputato la sua ultima stagione in Italia, lo scorso anno. Nell’ultima sessione estiva di calciomercato, invece, il passaggio definitivo al Leuven, con la Lazio lo ha ceduto senza mai farlo esordire in gare ufficiali. Il suo nome è tornato sotto i riflettori per lo spiacevole incidente di ieri; per fortuna le conseguenze sembrano non essere gravi e noi non possiamo far altro che augurare a Sofian una pronta guarigione!
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…