A pochi giorni dal lancio ufficiale di Clair Obscur: Expedition 33, Sandfall Interactive ha pubblicato un nuovo trailer incentrato sulla lore del gioco. Il video, narrato dalla protagonista Maelle (doppiata da Jennifer English), offre una panoramica coinvolgente sugli eventi che hanno condotto l’umanità sull’orlo dell’estinzione.
Come si evince dal filmato, 67 anni prima degli eventi narrati nel gioco, la città di Lumière è stata misteriosamente separata dal continente. Nello stesso periodo è apparsa la Pittrice, un’entità oscura che ogni anno dipinge un numero: tutte le persone che hanno un’età corrispondente a quel numero muoiono poco dopo. Una condanna inesorabile che ha gettato la popolazione nel terrore. Nel tentativo di fermare questo ciclo mortale, Lumière ha inviato numerose spedizioni contro la Pittrice, ma nessuna è mai tornata. Ora tocca alla Spedizione 33, un gruppo di combattenti determinati a cambiare il destino dell’umanità. Tra i membri della squadra troviamo la stessa Maelle, affiancata da Gustave, Lune,Sciel e altri alleati come Monoco.
Con un sistema di combattimento a turni ispirato ai grandi classici, Clair Obscure: Expedition 33 promette un’avventura intensa e ricca di emozioni e colpi di scena. Il gioco sarà disponibile dal 24 aprile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso sin dal lancio nel catalogo di PC e Xbox Game Pass.
Articolo di Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…