fbpx Clair Obscur: Expedition 33, il film è già in sviluppo
Cinema & Serie TV

Clair Obscur: Expedition 33, il film è già in sviluppo

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo aver superato il milione di copie vendute in 3 giorni e aver impressionato l’intero mondo videoludico, arriva la conferma anche per gli appassionati di cinema: il live action di Clair Obscur: Expedition 33 si farà e, anzi, era già in sviluppo prima ancora dell’uscita del gioco stesso. Sandfall Interactive ha già avviato i contatti con Story Kitchen per la realizzazione.

Clair Obscur: Expedition 33, tra arte e cinema

Inutile dire che l’arte fa da protagonista nel titolo che ha stupito i videogiocatori e la critica e quale miglior modo per sottolinearlo se non affidare l’arte all’arte? Ed ecco qui che Sandfall Interactive, la casa sviluppatrice di Clair Obscur: Expedition 33 e Story Kitchen, secondo Variety già al lavoro anche per l’adattamento di Split Fiction, si fondono e proveranno a dar vita al live action di uno dei titoli più in voga del momento. In realtà, secondo quanto riportato sempre da Variety, il film sarebbe in sviluppo già da prima dell’uscita del videogame.

Le parole dei diretti interessati

La conferma ci arriva dalle affermazioni dei fondatori di Story Kitchen, Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg, che si dicono entusiasti di collaborare con Sandfall Interactive per portare il ricco e immersivo mondo di Expedition 33 sul grande schermo“.

La ricerca del cast e le scelte di regia sono già in corso e gli stessi Johnson e Goldberg, insieme a Timothy I. Stevenson e Elena Sandoval sarann0 i produttori.

Anche dal lato Sandfall Interactive arrivano conferme tramite le dichiarazioni del CEO e direttore creativo Guillaume Broche: Collaborare con Story Kitchen ci permette di espandere l’universo di Clair Obscur oltre il mondo del gaming“.

Guillame evidenzia, inoltre, l’esperienza e la passione di Story Kitchen e si dice fiducioso per la realizzazione del film. Story Kitchen è, d’altronde, responsabile degli adattamenti di Tomb Raider, oltre ad essere all’opera per lo sviluppo di Just Cause, Streets of Rage e ToeJam & Earl.

Insomma le aspettative sono sicuramente alte e non vediamo già l’ora di avere una trasposizione cinematografica di Expedition 33.

Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.

Articolo di David Verticchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi