Un uomo di 44 a Cinisello Balsamo ha compiuto un crimine davvero deplorevole. Ha diffuso dei volantini con immagini intime esplicite dell’ex fidanzata, indicando inoltre i suoi contatti, compreso il luogo di lavoro, come raccontato dal Corriere della sera. Un ennesimo caso di revenge porn che conferma ancor di più la tremenda violenza che c’è alla base di un gesto simile.
La vicenda risale al febbraio 2024. Ad avvertire per prima la donna è stata una passante che ha notato i volantini con le terribili immagini, il numero di telefono e i contatti social della vittima, oltre che l’indicazione sul suo luogo di lavoro. La vittima è un’impiegata quarantenne. L’uomo, invece, un 44enne residente nella provincia di Como. Quest’ultimo è stato ora raggiunto da un provvedimento restrittivo della magistratura di Monza, con l’obbligo di firma quotidiano nel suo comune di residenza, oltre al divieto assoluto di avvicinamento all’ex fidanzata. L’uomo l’avrebbe filmata probabilmente di nascosto durante un rapporto intimo, potendo poi diffondere le immagini con i volantini.
I due avrebbero terminato la loro relazione in maniera turbolenta, con varie accuse da parte dell’uomo di un presunto tradimento. Da qui la promessa di vendetta, arrivata infine con questo metodo spregevole. Già a dicembre 2023 la donna si era recata negli uffici dell’Arma dei carabinieri per sporgere denuncia dopo aver ricevuto una serie di telefonate “mute” e anonime. In seguito trovò l’automobile danneggiata e un biglietto di insulti sessisti sul parabrezza. Il culmine delle violenze è stato proprio questo atto di revenge porn. Il quartiere dove risiede ritrovato tappezzato di sue immagini esplicite e i relativi dati per contattarla. Le immagini erano tratte dalle riprese di un rapporto sessuale avuto fra i due da cui l’uomo si sarebbe ritagliato dalle immagini, escludendo quindi la sua figura.
In seguito alla segnalazione della passante sono iniziate immediatamente le indagini dei carabinieri di Cinisello Balsamo che hanno portato a raccogliere svariati elementi nei confronti dell’uomo: i transiti in entrata e uscita della sua vettura dal comune nell’hinterland di Milano, i tabulati telefonici e, in particolare, un controllo effettuato il 12 marzo quando è stato scoperto, in prossimità dell’abitazione dell’ex fidanzata, con una serie di ritagli e immagini esplicite dello stesso tipo custodite in una busta.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…