Cinema & Serie TV

Cillian Murphy: 5 curiosità che (forse) non conoscete sull’attore

Cillian Murphy è un attore amato da molti, soprattutto grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Thomas Shelby nella serie TV Peaky Blinders. Per celebrare l’attore, NCS vi propone una lista di 5 curiosità che forse non conoscete. Pronti?

Gli inizi di Cillian Murphy e la collaborazione con Nolan

Non tutti sanno che Cillian Murphy agli albori della sua carriera voleva entrare nel mondo della musica, ma le sue doti di recitazione gli hanno favorito un posto nel mondo del cinema. Grazie ad una fruttuosa collaborazione con Cristopher Nolan con il primo Batman Begins, ha raggiunto la popolarità e un “posto fisso” nei film del regista. Basti pensare ad Inception, Dunkirk e il nuovo film in uscita nel 2023, Oppenheimer.

I suoi amici

Cilian Murphy è risaputo essere una persona tranquilla e che conduce la propria vita lontano dai social media. Per lui, i veri amici sono coloro che conosceva da prima di diventare famoso, ma allo stesso tempo è molto legato ad alcune celebrità britanniche, tra cui Colin Farrell, Jonathan Rhys-Meyers e Liam Neeson. Con quest’ultimo ha un legame “paterno” nel tema del cinema e delle prove attoriali.

Il dovere del fumo

Sappiamo bene quanto Thomas Shelby fumi in Peaky Blinders, un sacco. Ma a differenza del suo personaggio, Cilian Murphy non aveva mai fumato e odia questo vizio. Per evitare di assumere nicotina sul set della serie TV, ha fumato sigarette a base di erbe. Questo ci fa capire quanta voglia e determinazione di mettersi in gioco abbia l’attore.

 

La sua relazione

Attualmente Cillian Murphy è sposato con l’artista Yvonne McGuinness. I due si conobbero in un concerto rock dell’attore nel lontano 1996 e si sposarono nel 2004. Ad oggi, stanno ancora insieme e hanno due figli.

La rock band

Ebbene sì, come accennato già prima, Cillian Murphy prima di diventare attore era intento ad entrare nel mondo della musica e ci riuscì. Formò una band rock nel 1994 insieme a suo fratello Paidi Murphy, i “The Sons of Mr. Green Genes”. Il gruppo fu apprezzato ed ebbe un discreto successo, fino ad arrivare ad una proposta di una casa discografica di creare cinque album. Ma la band rifiutò. Secondo Murphy, per come sono andate le cose, quella scelta si è rivelata vincente.

E voi conoscevate queste curiosità? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Di Mattia De Martino

 

Di seguito, ecco alcuni recenti articoli che potrebbero interessarvi:

 

 

Mattia De Martino

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

6 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

6 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

6 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

6 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

6 ore fa