Ci sono delle buone ragioni per credere che Square Enix sia al lavoro su un remake di Chrono Trigger, videogioco di ruolo pubblicato nel 1995 sul Super Nintendo Entertainment System. La notizia giunge persino dal nostro paese: da Napoli, per l’esattezza.
Al Comicon di Napoli è avvenuto un simpatico siparietto con protagonisti Yuji Horii, sceneggiatore di Chrono Trigger, e il suo traduttore. Rispondendo a una domanda sugli aneddoti legati allo sviluppo dello storico GDR, pare che Horii si sia lasciato sfuggire il progetto del remake, o almeno questo è ciò che ha compreso il suo traduttore dicendo:
“Mi sembra di aver capito che ci sia anche un remake in sviluppo”
L’affermazione ha subito captato l’attenzione dei presenti, e il sorriso stampato sul volto di Horii non sembra dar spazio a ulteriori interpretazioni. D’altronde, Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition, remastered del secondo titolo della serie, è stato pubblicato nel 2022 e da quel momento tutta la community chiede a gran voce anche il ritorno di Trigger.
Difficilmente il remake del titolo seguirà i costi di produzione di grandi progetti come Final Fantasy VII Remake. Più probabilmente Square Enix opterà per un remake HD-2D, formula che si è già rivelata vincente con Dragon Quest III HD-2D Remake, che ha ottenuto un grandissimo riscontro. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte dello studio.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…
Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…
Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…