Nintendo
Circa un mese fa Nintendo ha spento definitivamente i server delle sue Nintendo 3DS e Wii U, spezzando una parte di cuore dei giocatori cresciuti con queste console. Alcuni di questi, però, pochissimi a dire il vero, stanno impiegando una strenua resistenza ad abbandonare i server, tanto che sono collegati ancora oggi!
Lo youtuber GaffsNotLaffs, controllando lo stato dei server nelle ultime ore di attività, ha scoperto che 8 tenaci giocatori sono rimasti ancorati a questi oltre la data di spegnimento, giocando a Pokemon XY, Mario Kart 7, Mario Maker, Xenoblade Chronicles X e Splatoon.
Così facendo sono riusciti a battere un record precedentemente detenuto da Apache_N4sir, ultimo spartan a giocare ad Halo 2 dopo la chiusura dei suoi server da parte di Xbox. Tale primato è rimasto imbattuto per ben 14 anni. Tuttavia nelle ultime ore uno di questi 8 giocatori ha ceduto, ma rientra comunque tra quelli che hanno infranto il record.
La decisione presa da Nintendo è volta chiaramente e mettere in maggior risalto la sua Nintendo Switch, nell’attesa di un secondo modello di cui tanto si vocifera. Anche con Switch 2 l’intento dell’azienda sarà quello di fidelizzare con la community al punto di ricreare la stessa passione manifestata da questi eroi.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…