Nintendo
Circa un mese fa Nintendo ha spento definitivamente i server delle sue Nintendo 3DS e Wii U, spezzando una parte di cuore dei giocatori cresciuti con queste console. Alcuni di questi, però, pochissimi a dire il vero, stanno impiegando una strenua resistenza ad abbandonare i server, tanto che sono collegati ancora oggi!
Lo youtuber GaffsNotLaffs, controllando lo stato dei server nelle ultime ore di attività, ha scoperto che 8 tenaci giocatori sono rimasti ancorati a questi oltre la data di spegnimento, giocando a Pokemon XY, Mario Kart 7, Mario Maker, Xenoblade Chronicles X e Splatoon.
Così facendo sono riusciti a battere un record precedentemente detenuto da Apache_N4sir, ultimo spartan a giocare ad Halo 2 dopo la chiusura dei suoi server da parte di Xbox. Tale primato è rimasto imbattuto per ben 14 anni. Tuttavia nelle ultime ore uno di questi 8 giocatori ha ceduto, ma rientra comunque tra quelli che hanno infranto il record.
La decisione presa da Nintendo è volta chiaramente e mettere in maggior risalto la sua Nintendo Switch, nell’attesa di un secondo modello di cui tanto si vocifera. Anche con Switch 2 l’intento dell’azienda sarà quello di fidelizzare con la community al punto di ricreare la stessa passione manifestata da questi eroi.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…