Arrosticini (@Shutterstock)
Si sa, almeno in materia di cibo l’Italia non sbaglia mai. Ogni regione ha le sue specialità culinarie, ma in questo caso occorre spostarci in Abruzzo, regione storicamente nota per gli arrosticini di pecora. Dalla provincia di Chieti ecco arrivare un notevole record, che ha visto come protagonista proprio un arrosticino molto particolare: 15 metri di carne di pecora, l’arrosticino più lungo al mondo.
L’impresa è avvenuta in provincia di San Giovanni Teatino, grazie anche alla la partecipazione della Pro Loco. Durante la ricorrenza di “San Giovanni in festa”, il Comune ha preparato un lunghissimo arrosticino, di ben 15 metri. Ad accompagnare l’evento, numerosi spettacoli e attrazioni.
La cottura della carne, rigorosamente di pecora, ha seguito l’antica tradizione. “A seguito dell’esposizione in piazza e della misurazione è stato cucinato longitudinalmente sulla nostra canalina e, cotto al punto giusto, è stato mangiato dai cittadini presenti in piazza San Rocco. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa magnifica impresa”. afferma la Pro Loco, come riportato da TGCOM 24. Sicuramente un record da guinness, poi giustamente divorato dai cittadini.
Per rimanere aggiornati: Nasce Cresce Informa
Potrebbero interessarti anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…