Toast (@shutterstock)
Nel Comasco due turisti si sono presentati in un bar a Gera Lario chiedendo un toast a metà. Nulla di strano, se non fosse che, come riportato da numerose testate, tra cui anche ANSA, il gestore del bar ha messo nel conto 2 euro in più per il “servizio”. Il cliente ha postato sui social lo scontrino, denunciando l’accaduto. Il gestore si è giustificato dicendo di aver usato “piattini e tovaglioli in più”.
L’episodio è stato reso noto su TripAdvisor e poi sul giornale La Provincia di Como. I due clienti hanno chiesto un toast vegetariano a 7,50 euro con patatine, in più sono stati aggiunti 2 euro, “perché diviso a metà”. Il cliente scrive:
“Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero…”.
Il gestore risponde:
“Se un cliente mi chiede di fare due porzioni di un toast devo usare due piattini, due tovaglioli e andare al tavolo impegnando due mani. È vero che il cliente ha sempre ragione, ma è altrettanto vero che le richieste supplementari hanno un costo”…
Una situazione sicuramente curiosa e probabilmente inedita. Certi “trucchetti” al giorno d’oggi sono un’arma a doppio taglio coi social. Ma in molti non se ne sono ancora resi conto.
Vi potrebbero interessare anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…