Toast (@shutterstock)
Nel Comasco due turisti si sono presentati in un bar a Gera Lario chiedendo un toast a metà. Nulla di strano, se non fosse che, come riportato da numerose testate, tra cui anche ANSA, il gestore del bar ha messo nel conto 2 euro in più per il “servizio”. Il cliente ha postato sui social lo scontrino, denunciando l’accaduto. Il gestore si è giustificato dicendo di aver usato “piattini e tovaglioli in più”.
L’episodio è stato reso noto su TripAdvisor e poi sul giornale La Provincia di Como. I due clienti hanno chiesto un toast vegetariano a 7,50 euro con patatine, in più sono stati aggiunti 2 euro, “perché diviso a metà”. Il cliente scrive:
“Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero…”.
Il gestore risponde:
“Se un cliente mi chiede di fare due porzioni di un toast devo usare due piattini, due tovaglioli e andare al tavolo impegnando due mani. È vero che il cliente ha sempre ragione, ma è altrettanto vero che le richieste supplementari hanno un costo”…
Una situazione sicuramente curiosa e probabilmente inedita. Certi “trucchetti” al giorno d’oggi sono un’arma a doppio taglio coi social. Ma in molti non se ne sono ancora resi conto.
Vi potrebbero interessare anche:
I fan del true crime in salsa comedy possono iniziare il conto alla rovescia: è…
La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…
Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…
Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…
Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…
Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…