Attualità

Chi è Drusilla Foer? Tutto quello che c’è da sapere!

Drusilla Foer non è solo un personaggio di fantasia, partorito per gioco. Nient’affatto. Drusilla è una nobildonna dal carattere ribelle e anticonformista. Sebbene sia stata creata dal nulla, o meglio dal percorso di autodeterminazione intrapreso dal suo autore, ha ottenuto un’enorme popolarità, da semplice alter ego è passata ad avere una vita tutta sua in pochissimo tempo. E ieri, con grande sorpresa di chi non la conosceva, si è presa a man bassa la scena sul palco dell’Ariston a Sanremo 2022!

La storia del personaggio

Pittrice, attrice, modella, sceneggiatrice, fotografa, cantante, ha posato per importanti copertine di moda e deve il suo successo iniziale al web. Oggi Drusilla Foer ha un sito e un profilo Instagram che aggiorna quotidianamente come ogni influencer. Drusilla Foer dopo la sua nascita in Toscana, avvenuta fittiziamente nel 1945, si trasferisce a Cuba durante l’infanzia per impegni del padre. Poco più che maggiorenne inizia a viaggiare per il mondo girando diverse città. Vanta amicizie con Andy Wharol, Gandhi, Karl Lagerfeld e Tina Turner. Tutt’ora è una vera e propria icona fashion esponente del mondo LGBT.

La sua vita privata è top secret ma si sa che è stata sposata due volte. La prima con un texano e, poco dopo, si è sposata con Hervè Foer, un altolocato uomo belga. Ha un fratello, due sorelle e due nipoti. Il nome deriva, come spiega lei stessa, “Da una nottata d’amore sfrenato dei miei nonni in America. Erano su un battello che si chiamava Drusilla. Il battello è diventato monumento storico, una sorta di pezzo d’antiquariato. Come me, insomma.” Attualmente Drusilla Foer vive a Firenze insieme alla sua incredibile domestica, Ornella.

La carriera dell’artista

Quella di Drusilla è davvero una carriera brillante e piena di sfaccettature. Dopo l’enorme successo arrivato grazie ai suoi video sul web sono arrivati quello della tv, del teatro, della radio e del cinema. Ma cosa si cela dietro il personaggio che ha ormai preso vita propria?

Gianluca Gori nasce a Firenze nel 1967 in una famiglia di artisti. Suo padre era il pittore neoimpressionista Gino Paolo Gori. Cresciuto tra artisti e personaggi dell’arte e della letteratura ha iniziato la sua attività professionale nel 1970, dopo aver frequentato dei corsi di recitazione.

Vanta oltre novanta titoli come attore, più di cento regie teatrali e dirige con successo la compagnia teatrale Artemide Verde. Ma non si può negare che Drusilla Foer sia la sua creazione più grande, un personaggio vivo che vive di vita propria. Il regista ha più volte detto come Drusilla sia incredibilmente nata dal nulla ma sottolineando come, probabilmente, fosse già dentro di lui.

Questi gli incredibili retroscena del personaggio! E voi, che ne pensate?

Potrebbero interessarvi anche questi articoli:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Lorenzo Cenci

Lorenzo Cenci

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

4 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

20 ore fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

21 ore fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

1 giorno fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa