Chelsea (@Shutter Stock)
Notizia shock quella riportata dal ‘The Times‘: Jim Ratcliffe, l’uomo più ricco del Regno Unito, avrebbe presentato un’offerta mostruosa per l’acquisto del Chelsea. Presidente di Ineos e proprietario dell’OGC Nice, Ratcliffe avrebbe presentato un’offerta di 4 miliardi di sterline (dunque circa 4,8 miliardi di euro) alla banca che sta conducendo il processo di vendita del club londinese.
A rendere noto l’interessamento è stata la stessa azienda inglese, attraverso un comunicato ufficiale; in quest’ultimo l’azienda specifica che oltre la metà della somma sarà destinata a iniziative economiche di sostegno alle vittime della guerra in Ucraina, il resto sarà investito nel club londinese per i prossimi 10 anni.
Chelsea (@Shutterstock)
Dopo aver discusso solamente nella giornata di ieri con Bruce Buck, attuale presidente del Chelsea, l’imprenditore britannico ha lanciato un tentativo dell’ultimo minuto per superare tre consorzi americani in corsa per i Blues.
“È un’offerta British per un club British. Investiremo nello stadio per renderlo di livello mondiale e continueremo a investire nella squadra per mantenerla ai massimi livelli con grandi giocatori. Crediamo che Londra debba avere un club che rifletta la statura della città. Presentiamo questa offerta in qualità di tifosi e appassionati di questo bellissimo sport, non con l’intento di fare profitti che realizziamo con il nostro core business“.
Il Chelsea ora vede la luce in fondo al tunnel, dopo le tormentate settimane che hanno fatto tremare i tifosi Blues.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Ti potrebbe interessare anche:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…