Le strade di Abramovich e del Chelsea si stanno per separare? Stando a quanto riporta Eurosport, sembrerebbe proprio di sì; il parlamentare laburista Chris Bryant ha dichiarato che il magnate russo starebbe vendendo le sue case a Londra. Inoltre, Hansjörg Wyss, un miliardario svizzero, ha annunciato di aver presentato la prima proposta formale per acquisire il club campione d’Europa in carica.
L’obbiettivo dell’attuale proprietario del club è ben chiaro: vendere tutte le sue proprietà presenti nel Regno Unito per evitare sanzioni. Queste le parole del parlamentare laburista, intervenuto per commentare la situazione: “Penso che Abramovich abbia il terrore di essere sanzionato, motivo per cui domani venderà la sua casa e venderà anche un altro appartamento. La mia ansia è che ci stiamo mettendo troppo tempo su queste cose“.
L’acquirente più quotato sembra essere l’uomo d’affari Hansjörg Wyss, con un patrimonio stimato di oltre 4 miliardi di sterline. Questo ha anche confermato di esser stato avvicinato dal russo, e che oltre lui, Abramovich ha avvicinato altri tre possibili acquirenti, per poter vendere il Chelsea il prima possibile. Queste le parole del miliardario svizzero: “Ad oggi non conosciamo l’esatto prezzo di vendita. Posso ben immaginare di iniziare al Chelsea con i partner. Ma prima devo esaminare le condizioni generali. Ma quello che posso già dire, sicuramente è che non sto facendo una cosa del genere da solo. Se compro il Chelsea, lo faccio con un consorzio composto da sei a sette investitori“.
Secondo il Telegraph, il russo vuole che tutte le offerte vengano presentate entro il fine settimana; è quindi molto poco il tempo concesso al possibile acquirente. Abramovich valuta il suo Chelsea intorno ai 4 miliardi di sterline, un prezzo che da molti sarebbe giudicato eccessivo; ma non secondo il russo, che si vede quasi costretto a vendere il club, viste le sanzioni imposte dal Regno Unito nei suoi confronti. Insomma, non è bastato l’aver smentito la presenza di un rapporto stretto con il Presidente russo Vladimir Putin per mettersi al sicuro dalle sanzioni.
Articoli correlati:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Francesco Riccelli
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…