Netflix ha deciso di lanciare la bomba. La terza stagione di Mostro, serie antologica che tratta la storia di alcuni serial killer famosi tra i conoscitori della cronaca nera americana. Tra il nome del protagonista, la storia che verrà trattata e la data di uscita della stagione, i fan del progetto avranno di che parlare.
Netflix ha svelato i poster ufficiali di Mostro: The Ed Gein Story, terza stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy e Ian Brennan. L’appuntamento è fissato per il 3 ottobre sulla piattaforma di streaming, con Charlie Hunnam, indimenticato protagonista di Sons of Anarchy, nel ruolo centrale.
Questa nuova stagione porterà gli spettatori negli Stati Uniti degli anni ’50, tra le campagne del Wisconsin. Qui viveva Eddie Gein, apparentemente un uomo mite e cordiale, che nascondeva però segreti capaci di incarnare l’incubo americano per eccellenza. Isolamento, ossessione per la madre e una psicosi incontrollabile hanno alimentato crimini che non solo hanno scioccato la società, ma hanno dato origine a figure leggendarie dell’horror: dal Norman Bates di Psycho, al Leatherface di Non aprite quella porta, fino al Buffalo Bill de Il silenzio degli innocenti.
Il cast della stagione è ricco di nomi importanti: Tom Hollander, Laurie Metcalf, Suzanna Son, Vicky Krieps, Olivia Williams, Lesley Manville, Joey Pollari, Charlie Hall, Tyler Jacob Moore, Mimi Kennedy, Will Brill e Robin Weigert. Alla regia, Ian Brennan ha firmato due episodi, mentre gli altri sei portano la firma di Max Winkler.
Intanto, Murphy e Brennan hanno già svelato i piani per il futuro del progetto antologico: la prossima stagione sarà dedicata a Lizzie Borden, la giovane accusata di aver ucciso con un’accetta i propri genitori nell’agosto del 1892 a Fall River, Massachusetts. La protagonista sarà Ella Beatty, affiancata da Rebecca Hall nei panni della matrigna Abby Borden e da Vicky Krieps come la cameriera Bridget Sullivan. Restano ancora da annunciare gli interpreti di Emma, sorella maggiore di Lizzie, e del padre Andrew.
Con The Ed Gein Story, la saga di Mostro si prepara a riaccendere il dibattito sul fascino oscuro che i grandi crimini reali continuano a esercitare su Hollywood e sul pubblico, trasformando figure reali in icone del terrore collettivo.
Voi la attenderete? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…
Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…
L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…
Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…
La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…
Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono…